CATANIA – Vendevano “erba” ad una vasta clientela nel cuore del quartiere di Picanello a Catania. Si tratta di tre giovani catanesi arrestati ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante in flagranza di reato. Christian Barbagallo cl.96, Francesco Mongioì cl.96 e Salvatore Luca Zappalà cl.84I sono stati beccati proprio mentre erano intenti nella vendita della sostanza stupefacente ad almeno una quarantina di acquirenti. Per loro le accuse sono di concorso in spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari si sarebbero appostati, osservato con discrezione i loro movimenti. Ecco come operavano: due le vedette posizionate a protezione del terzo soggetto che, a bordo di un scooter Honda, faceva la spola tra la via Maria Gianni, dove all’interno di un foro ricavato da un muro, prelevava la dosi di stupefacente, e la Via Mattei Stanislao dove in cambio di denaro consegnava la droga richiesta.
I Carabinieri, per comprovare l’attività di spaccio, hanno provveduto anche a fermare a alcuni acquirenti, i quali spontaneamente hanno consegnato le dosi confermando l’acquisto delle stesse dal terzetto. L’intervento simultaneo dei militari ha consentito di bloccare ed ammanettare gli spacciatori e di rinvenire e sequestrare: 16 dosi in carta d’alluminio contenenti “marijuana” e circa 400 euro in contanti, incassati dalla precedente vendita della droga. Gli arrestati sono ora agli arresti domiciliari.