Di Napoli: "Cambierò la formazione | Ischia l'avversario più pericoloso" - Live Sicilia

Di Napoli: “Cambierò la formazione | Ischia l’avversario più pericoloso”

Il tecnico del Messina, alla vigilia della sfida contro i campani, ha fatto capire che i suoi non devono fidarsi il momento del momento poco felice degli avversari di giornata, sconfitti da Akragas e Catania in precedenza. E spera di trovare presto in campo Parisi.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Non vuole avere brutti scherzi dal suo Messina Arturo Di Napoli, in vista del recupero della 2′ Giornata contro l’Ischia al San Filippo. I siciliani non vincono due partite consecutive in casa da un anno e questo sembra essere il momento giusto. Il tecnico milanes eperò non si fida di un’Ischia incerottata, priva degli attaccanti Fall e Kanoutè ma che può contare sull’apporto degli ex Iuliano, Izzillo e Orlando. Quindi servirà il solito Messina aggressivo e voglioso di ottenere la seconda vittoria stagionale: “Quella di domani è la partita che mi preoccupa di più, perchè se non ci approcciamo con il giusto atteggiamento rischiamo di passare un brutto pomeriggio e sarebbe un vero peccato. Non dobbiamo perdere la nostra cattiveria altrimenti mi arrabbio ­- ha dichiarato il tecnico -­ voglio che i ragazzi non mollino di un centimetro. La formazione la dovrò modificare gioco forza, però non stravolgerò la squadra più di tanto perchè è giusto che venga mantenutà quell’identità che si è creata nel corso di queste prime giornate di campionato”.

Anche in casa della lanciata Paganese, il Messina ha sfoggiato una prestazione di grande temperamento confermando i buoni segnali dati nelle settimane passate: “Sabato ho avuto tante risposte -­ ha dichiarato ­- siamo andati in casa di una delle squadre più in forma del torneo e abbiamo detto la nostra. Nel primo tempo, come ho già detto, l’approccio è stato giusto ma non mi è piaciuto l’atteggiamento, eravamo troppo bassi e abbiamo rischiato poco la giocata. Poi nella ripresa alla lunga siamo usciti fuori e abbiamo meritato il pareggio. Sono sorpreso di come la squadra si sia assemblata in modo così rapido, c’è una sana rivalità tra i giocatori che fanno lo stesso ruolo equesto è molto importante”.

Domani tra i pali ci sarà di nuovo Berardi che ha scontato i due turni di squalifica, mentre a destra probabile il rientro di Frabotta e il ritorno di Palumbo al centro della difesa accanto a Martinelli con De Vito a sinistra. In mezzo confermati Giorgione e Fornito, mentre ci potrebbe essere una nuova chance dal primo minuto per Bramati. Barraco, causa la defezione di Padulano, dovrebbe tornare ad agire in avanti insieme a Gustavo e Cocuzza. Ancora pochi giorni e il Messina potrà contare anche sull’esperienza di Alessandro Parisi: “Non vedo l’ora ­- ha dichiarato Di Napoli – ,­ Ale si è subito calato nella realtà con un atteggiamento propositivo e positivo verso il gruppo, Ci è sempre stato vicino e questo per tutti noi è sempre stato molto importante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI