Difesa, si riparla di Toloi | Per l'attacco c'è Stanic? - Live Sicilia

Difesa, si riparla di Toloi | Per l’attacco c’è Stanic?

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

Precisamente mancano ancora 68 giorni alla riapertura del calciomercato, ma già i direttori sportivi e i vari procuratori iniziano ad accendere i motori in vista della sessione invernale che quest’anno potrebbe essere più bollente che mai. Sì, perché sono tante le società che devono assolutamente rifarsi il look in vista del rush finale del campionato. Tra queste il Palermo, che come ha detto lo stesso Zamparini, vorrà ritoccare il pacchetto arretrato, tallone d’achille della formazione di Delio Rossi. Partiamo dalla porta: a breve il club rosanero rinnoverà e adeguerà il contratto di Salvatore Sirigu. Ieri a Firenze, il direttore sportivo rosanero Sabatini ha incontrato il procuratore del calciatore, Pallavicino. Le parti sono vicine e già la prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca. Il Palermo per questa stagione confermerà anche gli altri due portieri, Benussi e Brichetto.

Difesa: in entrata torna in auge il nome del brasiliano Rafael Toloi del Goias. Il calciatore a lungo corteggiato da Sabatini resta sempre un centrale di assoluta sicurezza e in Brasile sta continuando a fare bene. Il Goias inoltre sembra aver calato le pretese, affare possibile. In uscita lascerà sicuramente i colori rosanero, il polacco Glik. Il centrale non rientra nei piani di Rossi che addirittura gli preferirebbe Migliaccio. Sul polacco è sempre vivo l’interesse del Bari, ma non si esclude per lui un ritorno in patria, anche se in prestito. C’è anche Melinte, fuori rosa, che verrà ceduto in Romania. Confermate invece le alternative Darmian e Garcia.

Centrocampo: nessuno è dato in partenza. Nocerino e Migliaccio resteranno al 100%. L’unico che potrebbe lasciare è Kasami, ma solo in prestito e soprattutto solo se c’è la garanzia che giochi. Partirà sicuramente invece Maurizio Ciaramitaro, fuori rosa da inizio stagione. Sul mediano palermitano ci sono Chievo e Cesena, e alcuni club di B. Per lui l’avventura a Palermo si è conclusa in anticipo. In entrata qualcosa si farà sicuramente. Sabatini però vuole puntare su un giocatore d’esperienza che possa dare una mano nelle situazioni di emergenza, si parla tanto del colpo Donadel, anche se la Fiorentina non lo lascerà partire tanto facilmente.

Attacco: tutti vogliono Pastore, ma l’argentino almeno fino a giugno continuerà ad indossare la maglia rosanero. Zamparini gli sta anche ritoccando l’ingaggio. Da codificare la situazione di Maccarone ed Hernandez. I due centravanti stanno facendo poco bene e se continueranno a giocare scampoli di match a gennaio potrebbero chiedere di essere ceduti (prestito). Naturalmente per i due giocatori gli acquirenti non mancherebbero. Nessun problema per Miccoli e Pinilla. In entrata si parla di un nuovo sloveno, si chiama Dino Stancic, ha 18 anni e gioca nel Koper. Dicono che è un fenomeno. L’altro nome nuovo è quello di Manuel Agudo Durán, meglio conosciuto come Nolito. Gioca nella formazione B del Barcellona ed è cercato anche da Liverpool e Benfica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI