Differenziata, spot e lettere a casa| La campagna del Comune - Live Sicilia

Differenziata, spot e lettere a casa| La campagna del Comune

Al via la campagna realizzata con Rap e Sispi e costata 60 mila euro.

PALERMO – Una lettera a casa dei palermitani, spot televisivi e radiofonici, locandine e vademecum per i cittadini. Parte la prossima settimana una campagna di comunicazione e sensibilizzazione del Comune per ricordare ai cittadini come e perche’ fare la raccolta differenziata in modo corretto. Due le linee guida che ispirano la campagna, interamente realizzata “in house” dal Comune tramite le sue partecipate RAP, Palermo Ambiente e Sispi, con un costo di circa 60.000 euro. Il primo obiettivo e’ quello di sfatare il mito “finisce tutto a Bellolampo”, attraverso uno spot realizzato da un giovane video-maker palermitano. Il secondo e’ quello della correttezza e rilevanza dei gesti dei singoli, con alcuni dati circa il “vantaggio collettivo” della raccolta differenziata. Anche questo spot e’ stato realizzato da una ditta palermitana. Le famiglie palermitane riceveranno, a partire dalla prossima settimana, una lettera personalizzata firmata dal Sindaco Leoluca Orlando che, in base alla via di residenza, fornira’ informazioni specifiche sulle modalita’ di corretto smaltimento differenziato in base alle tre tipologie presenti in citta’: “porta a porta”, “stradale” e “di prossimita’”. Nella lettera, che invita a fare la differenziata in modo corretto, e’ anche riportato un invito all’uso della nuova APP realizzata dalla Rap per la gestione delle segnalazioni e per la richiesta di ritiro gratuito degli ingombranti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI