Dimissioni Di Mauro, Lombardo l'ha invitato a smentire

Dimissioni dell’assessore Di Mauro, le indiscrezioni e le smentite

La nota dell'assessore
PALAZZO D'ORLEANS
di
2 min di lettura

PALERMO – “Circolano varie voci sulle dimissioni di Roberto Di Mauro da assessore di Energia, Acqua e Rifiuti. Proprio oggi l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo lo ha invitato a smentirle e gli ha chiesto di continuare nella sua funzione, nonostante le enormi difficoltà legate sopratutto alla carenza di funzionari. Inoltre nessuno dei deputati in carica appartenenti a Mpa ha dato la propria disponibilità ad entrare in giunta”. È quanto si legge in una nota del partito che inviata, dunque, Di Mauro a continuare con il proprio lavoro, dopo un insistente tam tam sulle ‘dimissioni’.

Su questo argomento il governatore Schifani aveva risposto, oggi, nella conferenza stampa sulle energie rinnovabili: “Non ho parlato con lui di questo fatto. Girano notizie su dimissioni ma non posso né confermare e nemmeno smentire. Se lui assumerà questa determinazione, nella correttezza che lo contraddistingue, me lo comunicherà”.

La nota dell’assessore

“Oggi ho avuto diverse riunioni ufficiali: una riunione con i dirigenti dell’assessorato e i consulenti del presidente per l’esame della norma che consente l’incremento degli abbancamenti nelle discariche, poi ho avuto riunioni con gli amministratori della discarica di Trapani e di Gela e domani sarò in commissioni Ue. Quelle che sono state riportate dalla stampa in merito a mie possibili dimissioni sono solo indiscrezioni. E’ chiaro che, però, c’è una riflessione in corso che riguarda la mancanza di funzionari e le difficoltà del settore dei rifiuti”. Lo dichiara in una nota l’assessore regionale Roberto Di Mauro, dopo la presa di posizione Mpa.

Colianni: “Smentisco”

“La notizia apparsa su alcuni organi di stampa di una mia eventuale nomina ad assessore regionale all’ Energia è priva di ogni fondamento, se è vero che, peraltro, al momento mi trovo negli Stati Uniti per motivi professionali, cosa che avviene spesso ormai da diversi anni e per lunghi periodi dell’anno. Non c’è stata né una richiesta da parte mia al movimento, né una sollecitazione da parte di alcuni. Dispiace essere stato tirato in ballo senza motivi particolari”. Lo dice l’ex vicesindaco di Enna Francesco Colianni. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI