Dipendenti sul piede di guerra | Si fermano gli uffici della Regione - Live Sicilia

Dipendenti sul piede di guerra | Si fermano gli uffici della Regione

Commenti

    Vorrei capire a cosa serve un’ora di sciopero cosa stiamo a significare, cosa risolviamo..per quale obiettivo…ma per favore!!!

    Avete tempo di fare assemblee NON SUCCEDERÀ NULLA

    Il contratto della dirigenza non è scaduto nel 2016 bensì nel 2006, anche se a tanti dirigenti interessa il contratto personale e non quello collettivo.Infatti essere responsabile di unità operativa, servizio o area non è la stessa cosa.Nella dirigenza la protesta potrà esserci solo da alcuni (non tutti) responsabili di unità operativa. Una cosa certa è che tutti (dico tutti) i dirigenti non hanno il contratto individuale, ma hanno l’incarico conferito dal 1° agosto 2019. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    Tranquilli scioperate anche tutta la giornata, tanto ci sono i pip che come sempre sopperiscono alle vostre mancanze

    I Sindacati continuano a parlare del nulla.
    Innanzitutto non trovano le coperture per il pagamento del lavoro straordinario riconosciuto a pochissimi eletti, sforando oltretutto il limite individuale delle 200 ore annue, uffici speciali, segreterie dei dirigenti generali, uffici presso la sede di Palazzo d’Orleans, ecc..ecc.. in barba all’80% dei rimanenti impiegati che dal 2000 non ne sentono neanche l’odore.
    È arrivato il momento di toglierlo completamente, di lavorare nelle ore di ordinario, ogni anno è la solita storia, iniziano da Gennaio a fare straordinario a tempesta tanto sono sicuri che alla fine dell’anno viene liquidato, quest’anno trasformatelo in giorni di riposo compensativo, date una bella dimostrazione al Governo Regionale che si trova in difficoltà, invece di stare a pressare, oggi l’80% dei regionali vive esclusivamente di solo stipendio, penso che anche il restante 20% si possa abituare.
    Sicuramente finirà che troveranno le coperture riducendo le quote del piano lavoro spettanti al rimanente 80% dei colleghi, come avvenuto nel 2018.

    In un momento di grande crisi, in un momento in cui si teme un autunno di licenziamenti, in un momento in cui ai pensionati.dopo avergli decurtato la pensione tra aprile e giugno, si aumenterà forse nel 2021 la rata di 50 centesimi lordi al mese, voi volete rinnovati i vostri contratti per un aumento consistente dei vostri stipendi?

    Secondo me di questo sciopero non se ne accorgerà nessuno.

    L’Amministrazione Regionale è finita da quando hanno iniziato a fare entrare tutto questo personale a vario titolo senza nessun concorso pubblico, si sono inventati di tutto, ASU, Catalogatori, PIP, enti soppressi, tipo azienda turismo, lavoratori a contratto a tempo determinato ultimamente trasformato in indeterminato e quindi stabilizzato.
    Le decisioni sbagliate della Politica di turno non hanno fatto altro che distruggere l’efficienza e la professionalità dell’Amministrazione Regionale di un tempo che fu.
    Hanno creduto di fare spazio a questi neofortunati, approvando nel 2015 la Legge sul prepensionamento che finirà nel 2020, che sta consentendo alla maggioranza dei regionali di scappare da questa nave alla deriva, creando il caos più assoluto negli uffici della Regione abitata da questa nuova linfa di intelligenza con dei risultati che inizieranno a manifestarsi nei prossimi mesi, anni.

    1 ora di sciopero!!! Tremano le mura di tutti gli assessorati!!! Se, all’adunata, interviene un rappresentante per ognuna delle 8 sigle sindacali e parla per 10 minuti (che è il minimo per dire quattro cose) ci vogliono almeno 80 minuti (cioè 20 minuti in più dell’ora di sciopero), se parla per più di 10 minuti…a chi parlerà? Per curiosità, in quale teatro si tiene…l’assemblea (stavo per dire la messinscena)?

    Mi ricordano gli orchestrali del Titanic che hanno continuato a suonare fino al momento del definitivo inabissamento della nave.

    Io sono una regionale della funzione pubblica, e vi assicuro che in 6 ore e 1/2 al giorno, escluso i 15 minuti per la pausa del caffè, sbrigo il lavoro di 4 persone che passano il tempo a chiacchierare, fumare, stare al telefono ecc ecc . ovvio che a loro serve lo straordinario, altrimenti come fanno a rispettare le scadenze. Se si abolisse lo straordinario ci sarebbero più soldi per tutti e meno casino e invidie tra colleghi. Ormai lo stipendio ti spetta di diritto, se poi devi pure lavorare….

    I Sindacati parlano solo di riclassificare il personale di categoria A e B, dimenticando che esistono anche i dipendenti che si trovano in C e D, questi ultimi penso hanno anche il diritto di passare in categoria superiore.
    Bisogna attivare i concorsi interni per tutti i dipendenti, con una precisazione, ogni categoria deve potere effettuare una progressione Verticale nella categoria immediatamente superiore e non come in passato, anno 2000, dove hanno permesso solo a pochi di effettuare 2 e 3 salti tipo canguri.
    Inoltre finiamola con promozioni in massa, in C ci può andare chi è in possesso del diploma di maturità, in D ci va chi è in possesso del titolo di Laurea, come avviene per chi deve accedere dall’esterno tramite concorso.
    Finitela di far passare in D (Funzionari) anche coloro che hanno il semplice diploma come avete fatto in passato ed oggi vi ritrovate l’80% dei Funzionari in possesso solamente di diploma che si fanno chiamare dottori senza esserlo e dalle capacità che ben sapete. Credo che sia ora di finirla cari Sindacati e sindacalisti, capisco che siete come i sarti, disegnate il vestito a misura per voi stessi, ma se l’Amministrazione oggi vuole evolversi deve cambiare il modo di pensare e di agire, altrimenti si continua a parlare del nulla.

    Diciamo che già si manifestano. I regionali doc se ne scappano schifati.

    Contratto della dirigenza…le ultime parole dell’assess ore Grasso…di luglio. Una continua vergogna. ..14 anni senza un minimo di adeguamento. Belle…ma solite promesse

    Hanno firmato un contratto farlocco pagandolo, con i soldi degli stessi dipendenti, azzerando quasi totalmente il FAMP. Dopo dodici anni di mancato rinnovo l’aumento medio tanto sbanderiato non raggiunge i 50 € lordi e anche per questo “pacco di pasta” manca la copertura finanziaria. Tutti i comparti del pubblico impiego hanno ormai surclassato i dipendenti della regione. Già oggi nello stato sono iniziate le trattative per il rinnovo del contratto ! Qui siamo rimasti al palo. Trovo che gli attuali dirigenti sindacali, lautamente pagati dai dipendenti, siano inadeguati al ruolo che rivestono visti i risultati ottenuti negli ultimi 19 anni.

    I Sindacati parlano solo di progressione verticale solo ed esclusivamente delle categorie più basse, cioè A e B (ausiliari e collaboratori), il resto del personale neanche viene menzionato.
    Credo che sia arrivato il momento di finirla, siamo stanchi, e tutti noi che ci troviamo in C e D (Istruttori e Funzionari) non abbiamo diritto di progredire?
    Volete attuare un’altra porcata come avvenuto nel 2000, dove molti hanno effettuato due e tre salti dalla categoria di provenienza da A sono passati a B e immediatamente a C mentre la minoranza a mala pena un solo passaggio pur avendo titoli da vendere?
    La progressione verticale che volete, deve essere attuata dalla qualifica inferiore a quella successiva immediatamente superiore e rispettando i titoli per l’accesso.
    Quindi in C partecipano coloro i quali hanno il diploma di secondo grado, mentre in D partecipano coloro i quali sono in possesso di Laurea.
    Finitela con l’assalto alla diligenza, come avvenuto in passato, dove oggi nei Funzionari l’85% sono in possesso solo di diploma di secondo grado, e basta con tripli salti mortali che hanno dequalificato l’amministrazione.

    Secondo la legge Madia sono Dirigenti quelli inquadrati nel 1° Livello e nel 2° Livello della Dirigenza. Alla regione siciliana non esistono queste tipologie di dirigenti, esiste in maniera anomala la dirigenza di terza fascia, che in effetti non dovrebbero essere considerati tali, ma in maniera ancora più anomala i dirigenti di terza fascia alla regione siciliana fanno i Dirigenti Generali ( con curricula anche molto modesti, basta vedere su internet le pubblicazioni). Non capisco come abbiano il coraggio di chiedere aumenti contrattuali e a che titolo. Ma si sa alla Regione Siciliana si interpreta la legge a secondo le convenienze e nessun giudice ci mette mai mano, chissà perché?
    Ma il danno erariale esiste?

    A quei dirigenti che autorizzano lo straordinario lo farei pagare di tasca propria.E’ inammissibile che in un Ente dove il personale è in esubero si ricorra pure allo straordinario(addirittura 200 ore).Una prova di inefficienza e disorganizzazione palese.Basterebbe che si facesse una ricognizione in certi uffici di lavoro, musei ,aziende di turismo, e diverse centinaia di impiegati potrebbero tornare utili altrove. Poi mi chiedo:ma le migliaia di categoria A in Regione dislocate in Musei e uffici vari che compiti hanno e svolgono?

    Noi pensionati “statali”dal 2012 non abbiamo avuto nessun adeguamento e quest’anno la pensione è stata decurtata. Voi siete veramente dei privilegiati ed in quanto tali dovreste tacere.

    Dovrebbero cominciare a soffrire come gli statali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI