PALERMO – È stata posta sotto sequestro nella zona di Cruillas, per la precisione in via Franz Shubert 10, un’intera area adibita a discarica abusiva, piena di eternit e sfabbricidi a diretto contatto con le numerose famiglie che risiedono in quella via.
A comunicare la notizia dell’avvenuto sequestro è stato direttamente il Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina, al Consigliere della VI Circoscrizione Marcello Susinno, quest’ultimo autore delle diverse segnalazioni effettuate agli organi competenti per la rimozione dei pericolosi materiali cancerogeni.
“Non posso esimermi – dice Susinno – dal sottolineare il valore dell’operazione, necessaria e inevitabile a tutela della salute dei cittadini di fronte ad una vera e propria bomba ecologica. Finalmente si prende atto che il tema dell’ambiente non può essere sottovalutato e merita la massima attenzione. C’è da augurarsi, conclude Susinno, che si faccia in fretta a bonificare la zona e, soprattutto che si creino le condizioni per impedire nuovi conferimenti di materiali pericolosi in questa zona come in altre presenti nel territorio. L’auspicio è – conclude Susinno – che per il futuro si rendano sempre più frequenti queste attività repressiva a tutela della salute dei residenti”.
La segnalazione di avvenuto sequestro della polizia municipale