Discarica Motta |Cancelli sbarrati per due Comuni - Live Sicilia

Discarica Motta |Cancelli sbarrati per due Comuni

Restano fuori due dei dieci Comuni che conferiscono i rifiuti nella discarica di Motta Sant'Anastasia, fino a quando non salderanno i debiti con la ditta. Salvo il Comune di Paternò, il cui sindaco ha contrattato un piano di rientro.

emergenza rifiuti
di
1 min di lettura

MOTTA SANT’ANASTASIA – Resta chiusa per due Comuni la discarica di contrada Tiritì, a Motta Sant’Anastasia. Si tratta di Adrano e Santa Maria di Licodia, i cui compattatori non potranno scaricare almeno fino a domani.

Per Paternò e Motta Sant’Anastasia, i cancelli saranno regolarmente aperti: nel primo caso, l’Oikos ha infatti accettato la proposta, avanzata dal Sindaco Mauro Mangano di corrispondere metà del debito di 450 mila euro a metà mese, e la restante parte nelle prossime settimane. Nel secondo, invece, nonostante il Comune non abbia coperto il debito, i mezzi saranno comunque autorizzati a entrare.

Niente da fare per il Comune di Adrano, dove per le strade sono già evidenti i primi disagi, la cui proposta di saldare parte del debito di 630 mila euro versando un acconto di 100 mila euro è stata respinta.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI