Disputa arancina vs arancino | Ora è un caso internazionale - Live Sicilia

Disputa arancina vs arancino | Ora è un caso internazionale

Commenti

    Volli, Volli, Volli, fortissimamente volli…ARANCINAAAA!

    ARANCINOOOO !

    LIBERATE i cittadini dai cantieri INFINITI

    Carissimo collega permettimi :” ARANCINO “.

    L’ho sempre chiamata arancia e continuerò a chiamarla ARANCINA

    E’ ARANCINAAAAAAA punto e basta. Senza se e senza ma.

    Arancina è femmina! Tonda e burrosa!!!!

    Ho 77 anni e mangio arancine da circa 70 anni, quando li vendeva u sfinciaru (quello che vendeva panelle, crocchè, fette di melanzane fritte, quagghi e arancine) li compravo anche in quello che passava con la carrettella che prima di fornirla la zuccherava dall’esterno e venivanno chiamate arancine,
    I catanesi, per quello che mi è dato di sapere, non conoscevano le arancine, li hanno conosciute in anni recenti ed anno storpiato il nome delle arancine dal femminile al maschile.
    Questa mia esperienza potrebbe essere testimoniato da persone più grande di me e che come me provengono dai quartieri popolari come me da S. Cosimo vicino al capo, dove di sfinciari ce n’erano tanti in quanto molta gente, con pochi soldi, andava a comprare la cena. Parlo del dopo guerra quando esisteva per panificare la farina con un solo zero e facevano pane, chiamati pistuluna, di 400 grammi a costo di 40 lire. Secondo me il problema non esiste e non dovrebbe esistere in quanto i catanesi non sono abilitati a potere cambiare nome ad alimenti a loro sconosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI