Disservizi bancomat in tutta Italia, Sicilia compresa - Live Sicilia

Disservizi bancomat in tutta Italia, Sicilia compresa

Segnalati disguidi nel Catanese. Codacons chiede risarcimenti.
PAGAMENTI
di
0 Commenti Condividi

Catania – Disservizi dei pagamenti con carte bancomat sono segnalati questa mattina in tutta Italia. Nel Catanese, come appreso dal nostro giornale, verificato più di un disguido alle casse dei supermercati. Certo è che le transazioni non funzionano in diversi esercizi commerciali sia della piccola sia della grande distribuzione. In altri casi invece i pagamenti avvengono regolarmente. Le carte Unicredit, Visa e Ing Direct sembrano non funzionare su nessun pos. Impossibile anche il prelievo agli sportelli. Problemi vengono segnalati anche per Intesa San Paolo, Poste Italiane, Bnl, Fineco. I disagi hanno riguardato il circuito Nexi, che ha confermato come si siano verificati problemi tra le 11.45 e le 12.15 in varie zone d’Italia per quanto riguarda i pagamenti con carte VisaMastercard e Maestro. Smentito qualsiasi attacco hacker.

Per i consumatori è stato impossibile effettuare pagamenti elettronici e prelevare agli sportelli, proprio nel momento delle partenze e dei maggiori acquisti legati alla festività di Pasqua – afferma il Codacons – Un disservizio che ha causato enormi disagi agli utenti, e per il quale devono scattare ora indennizzi automatici.

“Chiediamo alle banche coinvolte e ai gestori delle carte di prevedere un risarcimento automatico in favore dei cittadini interessati dai disagi, sottoforma di sconti su costi di gestione di carte e bancomat, bonus e altri vantaggi da riconoscere ai propri clienti – afferma il Segretario Nazionale Francesco Tanasi – Resta ferma la possibilità, per chi ha subito danni maggiori e dimostrabili, di agire contro gli istituti di credito ai fini del risarcimento del danno morale e materiale”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    cosa bisogna fare per procurarsi un salvadanaio di questi tempi, col trattore bisogna andare, col trattore!!!

    Se per rubare un bancomat hanno usato un escavatore allora per portarsi la cassaforte all’interno della filiale avrebbero demolito l’intero edificio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *