Divieti fino a Pasqua | Musumeci: "Finora 1.647 contagi" - Live Sicilia

Divieti fino a Pasqua | Musumeci: “Finora 1.647 contagi”

Commenti

    Occorre stare molto attenti che i contributi anche alimentari vengano erogati a chi ha veramente bisogno. Io abito nei pressi di via Archirafi dove c’è la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, e ricordo ancora che alcuni anni fa per un certo periodo c’è stata una coppia che posteggiava sotto casa mia (ad un centinaio di metri) una allora nuovissima Bmw di grossa cilindrata, si travestiva con roba trasandata e si incamminava a piedi verso la Missione tornando con sacchi di spesa alimentare distribuita dal Banco Alimentare e destinata ai “veri” poveri. Poi come se nulla fosse una volta tornati verso la loro auto si rivestivano elegantemente e se andavano via. Non vi dico la rabbia che provavo a vederli e fortuna per loro che non li ho più rivisti altrimenti, oltre che alla Missione, li avrei segnalati pure alle autorità.

    Troppa gente ha ripreso a girate per strada!!!!!!!
    Co aspettiamo il picco a breve e
    con tutta sta gente che gira sarà una catastrofe.
    Mandate l’esercito sarà peggio della Lombardia.
    Sindaco prefetto questore comandante dei carabinieri fate fare i controlli se no sarà la catastrofe sanitaria.

    Troppe persone in giro….e se ne vedono sempre più…..bisogna rafforzare i controlli o viceversa altro che fine, siamo all’inizio !!

    Troppa gente mandate l’esercito ed arrestateli !!!!!

    Musumeci hai buttato milioni di euro per fare la fiera del cavallo di Ambelia lo scorso anno a Militello Val di Catania.

    Bisogna controllare le persone che gironzolano in giro senza motivo

    I numeri, specialmente su Palermo, sono ottimi e giorno dopo giorno si allontana lo spauracchio del contagio dei “ritornati”… Il picco prima si aspettava a fine marzo poi la prima settimana di aprile adesso a metà mese….spero sia come aspettare Godot!
    Ovviamente tenere alta la guardia ci mancherebbe ma a me comincia a preoccupare più del virus la strage economica e la povertà che sta avvolgendo buona parte dei palermitani….

    Vedo che la pensate tutti allo stesso modo. Provo ad offrire un punto di vista diverso, ancorchè impopolare.
    Guardiamo tutti gli stessi telegiornali, e quindi in questo momento abbiamo tutti le stesse paure, ma la Sicilia e Lombardia non hanno neanche lontanamente lo stesso problema: ci stanno dando la stessa cura da cavallo, ma a noi serviva una cura diversa, fatta principalmente di chiusura rispetto ai rientri dal nord.
    Sicilia e Lombardia sono, di fatto, due paesi radicalmente diversi. Si assomigliano esattamente quanto la Grecia e la Germania per sanità, trasporti, efficienza, prodotto interno lordo, ecc…
    Oggi in Lombardia c’è una crisi pandemica, e di questo siamo tutti addolorati. Ma la Lombardia si riprenderà, perché è ricca, la sanità funziona e sono state prese delle misure adeguate all’entità del loro problema.
    In Sicilia i morti li conteremo dopo, e saranno quelli che oggi possono a stento pagare un affitto, comprare da mangiare e qualche medicina, e domani non lo potranno più fare perché il loro negozietto non si è ripreso, il loro datore di lavoro sarà costretto a licenziarli, il cliente non li paga ma i creditori li cercano ecc..
    Siete presi dall’emotività, ma dovete guardare oltre anziché lagnarvi che qualcuno prova ancora (magari con la mascherina, magari tenendo le distanze, magari con paura) a racimolare qualcosa per i propri figli.

    Cosa c’entra, solita ed antica invidia di voi palermitani nei confronti dei catanesi?

    Ma che esercito. Le città sono deserte.

    Troppe persone… Forse solo 4 gatti. Non creano danno.

    In Sicilia fin adesso non c’è stata pandemia.
    Palermo+provincia 236 contagi su una popolazione di 1 276 525= nessuna pandemia.

    Io direi di convocare i Marines Usa x controllare le città vuote.

    I controlli delle forse dell’ordine bastano, anzi sembrano eccessivi.

    La colpa dei contagi è da attribuire solo al Presidente Musumeci Lui e solo Lui è il responsabile, che non ha mai chiuso ai rientri e quando è stato fatto ormai era troppo tardi, il danno era già stato commesso.
    Bisognava mettere le persone in isolamento nelle caserme come Roma, o riabilitare vecchi ospedali come per Palermo quello militare o l’IMI.
    L’isolamento a casa molte persone non lo hanno rispettato facendo ulteriori danni.
    L’esercito e i forestali, a supporto delle forze dell’ordine, dovevano presidiare il territorio.
    Musumeci sei stato scarso…. ora piangeremo le conseguenze che si potevano evitare potevamo essere “isola felice” con quasi ZERO contagi sul territorio.

    Ma forse sono i catanesi che da secoli invidiano Palermo capitale.

    Si è vero i “numeri” PERSONE sono al momento contenuti, probabilmente abbiamo compreso il rischio. Ora però è imperativo restare a casa per non vanificare i sacrifici fatti dai medici e da noi.

    Gentile Sig. Marco anche se condivisibile quanto da Lei scritto confido che resterà a casa. Al fine di evitare quanto successo al nord dove si ritenevano immuni. Gli aiuti dal Governo dovrebbero arrivare e riusciremo a dar da mangiare ai Ns. figli. Occorre non disperare.

    Vedo dal giardino passare auto ,persone a piedi, in bicicletta tante persone,ma non vedo passare solo le forze dell’ordine,
    DOVETE STARE A CASA!!!!!!!!!!

    Presumo avranno i loro validi motivi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI