PALERMO – Dopo Gattuso e Lafferty, ecco Troianiello. Il Palermo, come annunciato da Maurizio Zamparini, ha già formalizzato con il Sassuolo lo scambio che porterà in rosanero il centrocampista mentre in biancorosso andrà Kurtic che già parla da ex: “Sono felice. Giocherò in un ambiente tranquillo, la cosa che desideravo maggiormente. Giocherò in una squadra dove potrò mettere in mostra le mie qualità e migliorare. C’erano diverse offerte, la maggior parte dall’Italia”.
Un altro sloveno dovrebbe lasciare i rosanero nei prossimi giorni; Josip Ilicic potrebbe andare alla Fiorentina: “Il ragazzo si è già espresso – dice l’agente Ruznic – Firenze è una piazza molto gradita. Non è una cosa nuova, la Fiorentina come gioco, come modulo, come piazza e come tutto è una destinazione gradita. Di tutto il resto preferisco non parlare in questo momento”.
La Fiorentina però non vuole spendere i quindici milioni richiesti dal Palermo. Trattativa quindi delicata, anche se il Bayer Leverkusen dopo gli iniziali corteggiamenti, adesso appare fermo. La prossima settimana sarà decisiva anche per il futuro di Matteo Ardemagni; l’attaccante piace sempre più al Palermo che si siederà ancora al tavolo delle trattative con l’Atalanta. Richiesta e offerta sono distanti, ma Perinetti ha tutta la volontà di portare in rosa un calciatore così importante.
Nonostante le tante voci e le continue dichiarazioni del procuratore, Abel Hernandez dovrebbe restare in rosanero. Anche ieri, sia Perinetti che Zamparini, hanno ribadito l’incedibilità dell’attaccante uruguayano. Hernandez però non è ancora del tutto convinto di giocare in B. Tornerà a Palermo Igor Budan. Il croato però non sarà più un giocatore, bensì gli è stato offerto un contratto da team manager. Budan quindi è pronto ad indossare giacca e cravatta per dare il suo contributo in società. Infine un nome nuovo per il centrocampo rosanero: si tratta del centrocampista classe ’94 Valerio Verre. Ieri al Barbera era presente il suo agente, Davide Lippi.