Picciolo punta i piedi: | "Un messinese in giunta" - Live Sicilia

Picciolo punta i piedi: | “Un messinese in giunta”

Il capogruppo dei Drs: "Già da oggi pomeriggio non sarò presente al vertice di maggioranza".

conferenza stampa con greco
di
1 min di lettura

MESSINA – Il semaforo rosso al governatore Rosario Crocetta adesso arriva da Messina. I deputati dei Drs, Marcello Greco e Beppe Picciolo, convocano una conferenza stampa per chiedere al governatore di mantenere un assessore messinese nel suo nuovo governo. “A noi sta bene anche Nino Bartolotta – affermano i deputati regionali –, ma non possiamo accettare che il nostro territorio possa perdere la sua rappresentanza in giunta. Questa è la nostra posizione personale”.

Greco è un fiume in piena e non usa mezze misure nei confronti di Crocetta: “Il presidente deve prendere atto che i Drs hanno sostenuto con lealtà la sua azione di governo al contrario di altri e non può non tenere conto della nostra richiesta. Crocetta ricordi anche che proprio a Messina ha ottenuto il suo successo elettorale e non deve assolutamente cancellare la sua rappresentanza governativa. Non rivendichiamo un assessorato per il nostro partito, questo sia chiaro. Pertanto invito Picciolo a non prendere più parte ai prossimi vertici di maggioranza”.

Richiesta accolta al volo dal capogruppo dei Drs. “Notificherò la mia decisione al partito. Le nostre sono posizioni espresse a titolo personale , ma già da oggi pomeriggio non sarò presente al vertice di maggioranza. E se Crocetta non dovesse tenere conto delle nostre richieste non esiterò a lasciare il mio ruolo di capogruppo. Messina non può continuare a subire scippi, ricordo che è la terza città siciliana ed è giusto che sia ben rappresentata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI