PALERMO – Le urla di una donna hanno attirato la loro attenzione ed è partito l’inseguimento: a prenderla di mira era stato un uomo fuggito tra i vicoli del centro storico. Il colpo è stato messo a segno in vicolo Santa Rosalia, una traversa di via Roma, ma la fuga di un 24enne del Gambia è durata poco: gli agenti del commissariato Oreto-Stazione hanno assistito alla scena e si sono subito messi sulle sue tracce.
A finire così in manette, è stato Muhammed Kaloga, con precedenti. Il giovane si era impossessato del cellulare della vittima, bloccandola e sferrando un colpo in faccia e al fianco. Sarebbe stato l’ennesima rapina violenta, perché in seguito agli accertamenti effettuati dalla polizia, il 24enne avrebbe messo a segno un altro colpo ai danni di una donna, nella stessa zona.
La dinamica sarebbe stata sempre la stessa: una volta individuata la vittima l’avrebbe pedinata, cercando il momento giusto per aggredirla ed impossessarsi del suo smartphone . Kaloga è stato arrestato e giudicato per direttissima. Una volta convalidato il provvedimento, è stato trasferito al Pagliarelli.
–