molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


MA QUESTI MEDICI SONO TUTTI VACCINATI E HANNO CONTRATTO LA VARIANTE DELTA. A VOI LE CONCLUSIONI SUL VACCINO
La conclusione? È che non si ammaleranno gravemente tanto da portarli in rianimazione. Ci vuole poco per capirlo.
Nessuno ha mai detto che l’ efficacia del vaccino sia del 100%, siete tutti messi li’ col fucile puntato a dire ogni giorno ‘hai visto!?? non è come dicevano!’ . Sarebbe maturo e opportuno capiste l’ efficacia del vaccino dentro una comunità per proteggerVI e proteggerCI, e smetterla di fare questo muro contro muro becero e inconcludente!
Se stanno bene perchè se ne parla? iniziateli a trattare da non malati allora e da qui la gente capirà che il vaccino ha valore. Facendo così aumentate solo i dubbi
Alla fine della Fiera due medici sono positivi per la variante hub. Siamo proprio alla fine della Fiera.
milioni di persone sono state contagiate senza essere vaccinate e sono state bene.
in questo caso il non vaccinarsi fa bene?
Sig Pasquale, in medicina la certezza assoluta non esiste, nemmeno il vaccino più sperimentato è efficace al 100% e sa perchè ? Perchè nel tempo è capitato o capita o capiterà che ci siano persone su cui per motivi vari il vaccino non risulta efficace. Le voglio raccontare un fatto : mio figlio prese la pertosse da un cugino non vaccinato dopo 3 dosi ed il vaccino ne prevedeva 4. Crede che abbia detto che il vaccino non funzionava? Ho ringraziato il Padre Eterno che invece di 6 mesi di malattia e strascichi, ne siamo venuti fuori in soli 6 giorni, Il vaccino anticovid evita gli effetti più gravi della malattia e riduce la possibilità che un vaccinato possa contagiare altri, soprattutto i non vaccinati, per i quali le conseguenze potrebbero essere, come è stato, gravi, o fatali.