Due nuovi arrivi per l'Orizzonte |Miceli: "Presto verremo fuori" - Live Sicilia

Due nuovi arrivi per l’Orizzonte |Miceli: “Presto verremo fuori”

Emily Greenwood ed Ylenia Buccheri sono i nuovi rinforzi per il club catanese. Intanto il coach punta al prossimo match contro Cosenza: "È una di quelle sfide da cui passa la salvezza".

pallanuoto - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – Due nuovi elementi a disposizione di Martina Miceli per l’esordio in campionato dell’Orizzonte Catania. Al gruppo catanese si sono aggiunte nella serata di ieri anche il difensore statunitense classe ’91 Emily Greenwood ed Ylenia Buccheri, difensore catanese classe ’94. Le due nuove giocatrici saranno a disposizione per la prima sfida di campionato contro il Città di Cosenza, in programma domani alle ore 15:00 nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

Intanto il coach Miceli ha preso la parola in attesa del match con le calabresi, già affrontate nel girone di Coppa Italia: “Stiamo lavorando con grande attenzione e concentrazione per costruire i nostri obiettivi – dice Martina Miceli – e vedo in tutte grande partecipazione ed unione d’intenti. L’arrivo di Emily Greenwood per noi è senza dubbio importante e sono sicura che ci darà un grande aiuto sin da domani, anche se sicuramente non sarà ancora al 100%. Lo stesso vale per Ylenia, che è riuscita a tesserarsi con noi all’ultimo giorno utile, dopo una lunga e faticosa trattativa per svincolarsi dalla sua precedente società. Affrontiamo Cosenza ben sapendo che questa partita è alla nostra portata e sarà una di quelle da cui passerà la salvezza. Sappiamo che non dovremo esaltarci se andrà bene, ma anche che non dovremo deprimerci se andrà male perché il cammino è molto lungo”.

Orizzonte che per questa stagione ha varato la linea verde, ma la stessa Miceli non ha ancora certezze su chi schierare: “Non ho ancora deciso chi andrà in campo tra le giocatrici più giovani, però questo tipo di scelte verranno prese non solo dal punto di vista tecnico ma anche educativo, per il bene delle stesse atlete che verranno chiamate in causa e della squadra in generale. Parlando delle nostre avversarie, è chiaro che Blanca Gil per loro fa la differenza e chiaramente ci dispiace non averla potuta tenere con noi per i motivi ormai più che noti a tutti. In ogni caso loro hanno una bella squadra, che è formata da giocatrici che sono cresciute insieme e per questo si conoscono molto bene tra loro. Noi però facciamo la nostra strada ed io sono certa della nostra forza. Ho già detto che sono consapevole che a breve lo dimostreremo, non so se accadrà già domani ma presto verrà fuori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI