PALERMO – Tre incidenti si sono verificati a Palermo nelle prime ore della mattina. Due tamponamenti hanno coinvolto in tutto cinque mezzi lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, mentre un altro scontro, avvenuto sul Ponte Brasa di via Ernesto Basile, si è verificato tra un furgone ed un’auto.
Traffico in tilt sull’arteria autostradale, in direzione del capoluogo, dove la circolazione è stata deviata su percorsi alternativi: il primo tamponamento ha riguardato un autocarro, una Fiat Panda e una Daewoo. L’incidente è avvenuto al chilometro 2+700, provocando un ferito – il conducente della Panda – che è stato trasportato da un’ambulanza del 118 in ospedale.
Le sue condizioni non sono preoccupanti. Il secondo schianto è invece avvenuto duecento chilometri più avanti, sempre in direzione Palermo, dove sono stati coinvolti un furgone Iveco ed una Hyundai Atos: anche in questo caso il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale, ma è stata esclusa la riserva sulla vita.Sul posto gli agenti della Polstrada.
Paura anche in via Ernesto Basile, dove un incidente ha provocato altri due feriti non gravi. Quattro le macchine coinvolte nello scontro in direzione Palermo. Sul posto gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale e i soccorsi del 118.