MONREALE (PALERMO) – Fiamme e paura vicino alle abitazioni nella zona di Piano Tavernelle e Real Celsi. Due vasti incendi sono infatti divampati nel pomeriggio in due diverse aree della cittadina normanna alle porte di Palermo. In azione sono entrati gli uomini della Forestale, i vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari dell’associazione Falcon.
Ma nonostante la macchina dei soccorsi si sia mossa immediatamente, l’ampiezza delle fiamme ha reso necessario anche l’intervento dei canadair, oltre ad un elicottero della guardia Forestale “Sierra” e diverse squadre dei vigili del fuoco. Ad andare a fuoco, gran parte di macchia mediterranea, ma coloro che vivono nelle villetta della zona hanno vissuto momenti di terrore.
Quando il fumo nero si è alzato è stato lanciato l’allarme. Il rogo nell’area di Real Celsi è invece divampato poco dopo: anche in questo caso sono entrati in azione i volontari dell’associazione. In fiamme, sia a Palermo che in diverse zone della provincia, numerosi cumuli di sterpaglie, anche in questo caso, al lavoro le squadre dei pompieri del comando provinciale.