Un volo partito da Amsterdam e diretto a Detroit, operato della compagnia americana Delta Air Lines, è stato dirottato di nuovo all’aeroporto della capitale olandese dopo che dei vermi sarebbero caduti sui passeggeri. Era trascorsa circa un’ora dall’inizio del viaggio quando un passeggero ha notato che stava accadendo qualcosa di strano alla donna seduta al suo fianco.
“Non riuscivo a vedere chiaramente perché il bracciolo mi bloccava la vista, ma alla fine ho deciso di alzare lo sguardo e mi sono accorti che c’erano dei vermi sulla poltrona” ha raccontato. In totale il passeggero dice di aver visto almeno una decina di vermi cadere sulla loro fila dalla cappelliera. “Era molto spaventata soprattutto quando ho visto un verme cadere su di lei. Io ho provato disgusto”, ammette il passeggero.
A quel punto sono intervenuti gli assistenti di volo. “Hanno aperto le cappelliere e molti altri vermi sono venuti fuori”, ha detto Schotte. Dopo qualche istante un passeggero si è alzato e ha cominciato ad avanzare verso la loro fila per reclamare il suo bagaglio. “Non appena la borsa è stata aperta, ho visto tutti gli altri chiudersi il naso perché c’era chiaramente un cattivo odore da questa borsa”. Molto probabilmente dentro il bagaglio c’era un pesce che ormai era diventato marcio.
A quel punto il volo è tornato indietro e i passeggeri imbarcati su un altro aereo. “Il viaggio è stato interrotto a causa di un bagaglio a mano imballato in modo improprio. L’aereo è tornato al gate e i passeggeri sono stati imbarcati sul primo volo disponibile. L’aereo è stato messo fuori servizio per essere pulito”, ha riferito la compagnia.