E' in rete Younipa, | il blog dell'Ateneo di Palermo - Live Sicilia

E’ in rete Younipa, | il blog dell’Ateneo di Palermo

On line 'Younipa.it', il blog degli studenti dell'Università del capoluogo. Ogni lettore potrà scrivere, creare spunti di discussione e proporre temi di confronto su argomenti che riguardano la vita universitaria. Livesicilia partner dell'iniziativa.

Il primo post del rettore Lagalla
di
1 min di lettura

PALERMO – Da oggi è online ‘Younipa.it’, il blog degli studenti dell’Università” di Palermo. Il progetto, che ha due importanti sponde nel mondo dei social media , Facebook e Twitter, completa la transizione dell’Università di Palermo verso il mondo di internet. Ogni singolo lettore potrà scrivere sul blog, creare spunti di discussione e proporre temi di confronto su argomenti che riguardano la vita universitaria: dall’abolizione della discussione della tesi per le lauree triennali all’accesso delle auto al campus di viale delle scienze.

Con il blog si è completato un percorso durato quattro anni che ha coinvolto molte personalità. Dal rettore Lagalla al prorettore della Comunicazione d’Ateneo, Gianfranco Marrone. Il rettore è stato il primo a commentare sul blog, raccontando la sua vita da studente passata all’interno dell’ateneo palermitano. “C’è ancora tanto da fare e gli studenti sono motivati a chiedere di più – scrive Lagalla sul blog- a loro voglio dire che, in nessun caso, verrà meno il volenteroso impegno dell’Ateneo e mio personale, con la stessa vibrante passione del tempo passato. A tutti buon blog”.

Tony Siino, l’ideatore del blog, ha commentato a Livesicilia: “Il blog è stato ideato quattro anni fa e successivamente il progetto è stato valutato da una commissione di esperti. Possono scrivere studenti, docenti, amministrativi ed ex studenti. Il rettore – continua Siino – si è dimostrato sin da subito ben disposto a questa iniziativa. Anche il professore Marrone ci ha aiutato nella realizzazione del progetto. Qualche resistenza – aggiunge – la riceviamo da parte dei docenti che ancora non hanno molta dimestichezza con la tecnologia. Livesicilia – conclude Siino -è partner di questo progetto e ha dato sempre la massima disponibilità. Per noi è motivo di vanto avere un partner del genere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI