E Lombardo paga i giornali | per far conoscere la sua versione - Live Sicilia

E Lombardo paga i giornali | per far conoscere la sua versione

Il presidente della Regione decide di acquistare degli spazi a pagamento sui quotidiani: "Dopo anni di massacro mediatico, attendo la decisione di un giudice"

Dopo il riconoscimento dell'aggravante
di
1 min di lettura

“Ritengo che sia mio dovere…”. Inizia così la breve comunicazione che il presidente della Regione Raffaele Lombardo ha diffuso attraverso degli spazi pubblicitari a pagamento acquistati sui quotidiani regionali. Qualche riga per comunicare ai siciliani “Vista l’alta carica alla quale sono stato eletto”, scrive Lombardo, “che l’altro ieri, è stata contestata dalla Procura della Repubblica di Catania la così detta ‘aggravante di cui all’art 7 …’, che di fatto ha cancellato il processo per ‘reato elettorale’ che stava per concludersi. Questo – prosegue Lombardo – poiché le ricostruzioni dei collaboratori Di Gati e D’Aquino porterebbero a modalità di richiesta di voti non selettiva ‘ad personam’, ma conosciuta in tutto il rione”.

Quindi Lombardo riporta uno stralcio della disposizione dei pm: “Le condizioni di omertà in cui vivevano le persone del quartiere erano tali che nessun rivale politico avrebbe denunziato che un altro candidato aveva l’appoggio dell’associazione mafiosa, facendo emergere una sorta di paura estesa che si collega alla forza di intimidazione di cosa nostra”.

“Nessun commento – riprende Lombardo – lascio ogni valutazione a chi legge-. Vale la pena di aggiungere, tuttavia, che nelle dichiarazioni rese nel corso dei primi mesi della loro collaborazione, i due sostenevano di avere appoggiato altri candidati – si legge sempre nello spazio a pagamento – e altri partiti e che mai è stato indicato un qualsivoglia beneficio assicurato a loro o a qualunque altro appartenente a cosa nostra. Fiducioso nella magistratura – conclude Lombardo – attendo ancora, dopo anni di massacro mediatico e politico, la sospirata decisione di un giudice”. E per mettere fine al massacro mediatico, il governatore riparte proprio dai giornali. Anche a pagamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI