Ecco i semafori "intelligenti"| Più risparmi e meno traffico

Ecco i semafori “intelligenti”| Più risparmi e meno traffico

Commenti

    Ottima iniziativa, però: Vi ricordate della “torretta” col vigile urbano? Il Sig. Vigile, col casco bianco, divisa, fischietto, i guanti bianchi!…e le montagne di panettoni Alemagna per Natale che circondavano la torretta in omaggio al Sig. Vigile? Mi ricordo quella di Corso Alberto Amedeo, al bivio con Porta Nuova e Piazza Indipendenza….anni “60….un’altra epoca…scusate la nota patetica….ma…” the times they’re changing”…

    ALLA FACCIA DEI DELATORI DI QUESTO SINDACO

    Evvai, nel 2019 Palermo si dota orgogliosamente di un sistema che altrove è in uso da quanto? 20? 30 anni?

    Queste lampadine accecano i guidatori

    quanto montate questi semafori, se vi resta un qualcosa di “intelligente” montatela in testa al sinnaco!!!

    “Delatori di questo sindaco”?????. Ma cosa voleva dire.

    Semafori intelligenti in una città in cui il sindaco ha un’intelligenza fuori dal Comune!

    Sono almeno 30 anni che aspettiamo l’Onda Verde, ovvero la sincronizzazione dei semafori in via Notarbartolo, in via Principe di Paternò, in Viale Lazio, in via Marchese di Villabianca, in via Leonardo da Vinci, ecc.
    Operazione alquanto semplice tecnicamente … tranne che per i tecnici panormosauri!
    Credete che diventando “intelligenti” i semafori avremo finalmente l’onda verde??? Io credo proprio di no! Vedremo!

    voleva dire detrattori

    ed ecco a voi l’ennesomo nemico della contentezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Se non è zuppa è pan bagnato. In effetti quando ci classificano come ignoranti e incapaci di dare una svolta a questo modo di fare, non hanno tanto torto, anzi non ne hanno alcuno. La politica isolana è fatta di sudditanza, compromessi e influenze varie che si concretizzano poi in interessi personali o di partito con coalizioni che devono autorigenerarsi. In questo contesto le ingerenze esterne di ambienti affaristici trovano terreno fertile. Nel frattempo continuiamo a godere di assenze infrastrutturali, mafia asfissiante e servizi da terzo mondo. Un treno riporterà nei prossimi giorni trolley griffati e affetti a tempo determinato.

E allora? Dov'è la notizia se tutto rientra nella norma. Ebbene, questo è il mese dell'ipocrisia (avete presente la valanga di "auguri" urbi et orbi?), quindi ci sta tutto e calza a pennello lo stupore per il "caro voli" che, invece è un fatto ordinario e ricorrente. Che Natale sarebbe senza l'albero, il presepe, il panettone e i politici che si stracciano le vesti per il caro voli? E, ovviamente, l'informazione che torna a battere sugli stessi tasti, stavolta con la piccola variante del concorso. Ok, tranquilli, passerà. Ma tornerà puntualissimo a Pasqua, insieme alla colomba e alle uova. Insomma, qual è la novità?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI