I Cinquestelle rompono il tabù | Nei comuni anche con liste civiche

I Cinquestelle rompono il tabù | Nei comuni anche con liste civiche

Commenti

    Anche con l’aiuto di liste civiche o internazionali in futuro i voti li prenderete solo dai fortunati “vincitori” del reddito di cittadinanza. Ormai vi siete fatti conoscere e la gente vi sta alla larga….

    L’inizio della fine del movimento 5 stelle.

    Dovevate essere dei cittadini prestati alla politica

    state diventando una Casta cui sono pochi adempti possono accedervi.

    VI seguivano in tanti anche per l’illusione che molti avevano di poter ricoprire un ruolo, destinate solo 1.500 euro al mese ( da parlamentari regionali o nazionali) per un fondo i cui beneficiari sono segreti, ma non si doveva far politica con 3500 euro al mese?

    Apertura agli altri ( amici degli amici eletti), stipendio praticamente pieno, doppio terzo e quadruplo mandato ( ma siete destinati a ridimensionarvi e ben pochi avranno il 3° mandato).

    adios movimento luigi di maio & co.

    anche grillo vi ha posato.

    Peccato è stato un bel sogno, ma il risveglio doveva avvenire prima o poi…

    Ahahahahah…. Pur di rimanere al potere faranno la qualunque chi ……Pi tutti.

    Siete alla frutta. Il povero Travaglio e’ invecchiato di cinqu’antanni nel giro di un anno.

    Il nuovo che avanza come i vecchi di ieri

    Qualcuno mi spiega che hanno di diverso rispetto ai partiti di sempre tanto criticati? Non avete tempo di allearvi vi estinguerete prima!

    Fanno tutto quello che hanno sempre criticato, dileggiato, osteggiato, contrastato, redarguito, insultato, additato, ed anche inventato. Quello per cui loro sono “diversi”. Se qualcosa hanno detto che non si fa, è sicuro che verrà fatta. Dalle piccole alle grandi cose. Dal cambio idea sull’immunità parlamentare, al salvataggio delle banche, alla sanatoria edilizia, ma anche nelle piccole cose, come questa apertura alle altre liste, ma anche al “Presidente del Consiglio” non eletto dai cittadini, o alla bufala dei loro rappresentanti “sospesi” quando rinviati a giudizio, vedi Sindaci vari che ufficialmente sono sospesi, ma restano retti da maggioranze costituite da loro stessi. Quando finiranno di pensare che i loro elettori non sono intelligenti?

    Prossima volta non sbaglio, voto pd del grande Faraone cosi’ aboliscono il reddito di cittadinanza, finisconon il ponte sullo stretto e costruiscono almento 5 inceneritori. Infine facciamo un bel centro di accoglienza per gli immigrati allo zen .
    Forza Faraone, Forza Pd, forza Gioachetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Tutto bello caro Lavardera , però vivi troppo sui sociali, ti piace la platealita? Mi dicono , non sono su nessun social, che li rispondi sempre. Eppure io , ti ho scritto più volte , privatamente, non mi hai mai risposto, mai un cenno. Ecco , visto che sono più grande di te mi permetto “consigliarti” ii cittadini come i voti si conquistano uno ad uno, esattamente come i voti , anche lontano dai riflettori “ social “ a te tanto cari. Io ci ho provato almeno 4/5 volte e tu non ti sei mai degnato di rispondermi. Ma io di te mi comincio a fidare, se vuoi chiedi pure la mia mail a Livesicilia, li autorizzo io , magari ne riparliamo. In bocca al lupo, giovane Ismaele.

Maurizio Carta invece di interessarsi dei grossi problemi che ci sono nella zona dove abita (Veneziano- Olivuzza) va allo Zen. La cosa che piu' mi fa impazzire quando al corso olivuzza si fermano le ambulanze per colpa dei vigili che non vengono mai ,per colpa dei venditori abusivi di frutta e verdura che adesso occupano pure i marciapi con patate bollite e cardoni alla pastella. Intralciando il passaggio delle carrozzine e delle carrozzelle e dei pedoni.

Ottima iniziativa Fabrizio. Ti conosco da più di 25 anni allora io ero un funzionario direttivo del Comune di Palermo e ho lavorato fino al 2024 con i Segretari. Una cosa mi spiace che la tua formamentis si scontra con la destra palermitana che è più becera di quella nazionale, proprio tu invece potresti dare una svolta decisiva alla nostra martoriata Palermo governandola con le tue azioni e rientrando nella tua vera vocazione fuori dagli schemi e dalle lottizzazioni politiche. La tua coerenza è risaputa di sei dimesso da deputato regionale hai preso le distanze da un Sindaco Orlando invaghito della sua figura, ma poi è questo non capisco ha fatto la svolta a destra con un Lagalla contestato dai palermitani che hanno un minimo di sapienza per capire che sta ai giochi spartitori di un Miccichè e Lombardo con cui si è alleato. Fabrizio ripensaci.

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI