Sgarbi: "Mi candido a governatore | Sarò in campo da solo e vincerò"

Sgarbi: “Mi candido a governatore | Sarò in campo da solo e vincerò”

Il critico d'arte: "Gli altri? Sconosciuti. Cancelleri? Non è stato capace neanche di laurearsi"

Verso le Regionali
di
1 min di lettura

PALERMO – “Chi vince le elezioni in Sicilia? Mi candido io, quindi vincerò io”. E’ l’annuncio fatto dal critico d’arte Vittorio Sgarbi ai microfoni di ECG, su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. Sgarbi, le cui parole sono riportate da ‘Dagospia’, ha già avuto una esperienza amministrativa in Sicilia, dove ha guidato il Comune di Salemi. “Mi candido come governatore, è ufficiale – ha aggiunto Sgarbi -. Corro da solo, non ho bisogno dell’appoggio di nessuno. Il mio obiettivo è vincere”.

Poi, sugli altri candidati in campo: “Al di là del fatto che uno sia una persona considerevole, ditemi chi è Micari? Di me si sa tutto, di Micari cosa si sa? E di Musumeci? Chi lo conosce Musumeci? Al massimo si sa che ha il pizzetto. E di Armao cosa si sa? Occorrerà che uno sia qualcosa per fare il presidente della Regione. Forse correndo da solo non potrò vincere – ha aggiunto -, però mi sembra che un siciliano votando Sgarbi sa cosa vota”. Stoccata anche al candidato governatore del Movimento cinque stelle Giancarlo Cancelleri: “Non è stato capace neanche di laurearsi. Grillo sta smobilitando, perderà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI