Emilia, Salvini non sfonda | Ha vinto Bonaccini - Live Sicilia

Emilia, Salvini non sfonda | Ha vinto Bonaccini

Commenti

    I sinistri hanno perso otto regioni su nove confermando il fatto che gli italiani li detestano e non li vogliono, ieri hanno a stento mantenuto la rossa Emilia Romagna dove per settant’anni si votava solo per loro e dove adesso poco meno della metà degli italiani non li vota più, e hanno pure il coraggio di esultare.

    credo che il titolo non sia proprio esatto,quello di questo articolo. bisogna fare una analisi più approfondita.
    come sempre tutti hanno vinto e nessuno a perso.
    Analizzando il voto di 5 anni fa ,si evidenzia come Bonaccini abbia preso la stessa percentuale di allora (49.5%) mentre la Lega (centro dx) passa da 29,85 del 2014 al 44% circa di oggi.
    I 5 stelle sono completamente scomparsi,a causa di questa alleanza siellerata fatta con il PD…dalle denunzie fatte al tutto il PD ….a tarallucci e vino (direi champagne)
    Le sardine restano in scatola è non hanno concluso un bel niente,visto ,come sopra espresso, che l’unico ad avere incrementato il proprio consenso è proprio Salvini con il centro DX.
    Per quanto riguarda la Calabria,qui c’è un vero e proprio exploit della lega e del Centro DX, infatti si passa dal 23,58 delle Regionali del 2014 al 57 % di oggi. il centro sx passa dal 61,41 delle regionali del 2014 al 30,5 di oggi.5 stelle non pervenuti!
    Chiaro che i cittadini italiani non vogliono questa alleanza 5S-PD, è che a gioire di questa alleanza scellerata di Governo,ha giovato sono ad una parte di loro (PD)
    Fossi in Zingaretti,non farei tanta festa!
    l’unico vincitore è stato Salvini e il CDX …l’Emilia Romagna da sempre è stata di SX è tale rimane con un incremento minimo di voti,mentr il CDX e Salvini raddoppiano i voti.
    Fossi in Mattarella, farei un’analisi ben accurata del voto e poi prenderei decisioni degni di un PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

    Le ha buscate ben bene..

    Prima dura sconfitta per Salvini, finalmente gli italiani stanno aprendo gli occhi sulla Lega.

    Zingaretti ha addirittura dichiarato che Salvini ha perso le elezioni, dimenticando che la Calabria è l’ennesima regione strappata al centrosinistra e che in Emilia Romagna non solo Bonaccini ha vinto di misura col 51% (significa che l’Emilia non è più tutta rossa, ma lo è rimasta poco più della metà), ma è stato riconfermato soprattutto grazie al voto disgiunto, non previsto invece in Calabria. Scontato il tracollo dei 5stelle, cosa che dovrebbe preoccupare la sinistra, visto che sono alleati di governo.
    In conclusione, perché hanno vinto in una sola regione, i signori della sinistra si sentono quindi autorizzati a restare al governo contro il volere della maggioranza degli italiani? Grande senso della “democrazia” …

    diciamo che la sinistra sa vitti pietre pietre,solo due punti percentuale in più della lega che per me e’una vittoria risicata poi in calabria….hahahaha

    L’Emilia è stata sempre del centrosinistra che ha sempre vinto con tranquilità….adesso il centrodestra ci sta alle costole ….altro che vittoria. Cosa diversa in Calabria dove la forchetta pare sia molto più ampia in una regione dove ci stava il centrosinistra ed ora andata al centrodestra. Parlerei invece di disfatta totale del M5S in entrambe .

    Il risultato conferma che i cittadini sono maturi e votano chi sa governare il futuro, difendere la propria storia, cultura e civiltà. Non ha vinto Zingaretti perché non si può dare significato privato alle istituzioni pubbliche, hanno vinto la ragione e la Costituzione nata dalla Resistenza.

    Ogni volta che la sinistra fa risultato (ormai raramente), trionfa la ragione, la costituzione e la resistenza. Quando sono gli altri a fare risultato….. puntualmente spunta il pericolo delle “camicie nere”. Che puerilità.

    Errata Corrige…poco meno degli emiliani ovviamente

    Dal 30 al 44% in una Regione storicamente rossa e tu la chiami dura sconfitta? Certo che alcuni di voi credono a quello a cui piace credere, fate magari tenerezza.

    La regione è solo nel fatto che il Pd viene da radici storiche fedeli ai principi della nostra democrazia.

    Attenzione! mai sopravvalutare una “vittoria” in uno storico feudo del proprio partito trasformandola in un segnale di riscossa. In questi voti contano nomi, programmi, amministrazione e soprattutto storia. E la storia semmai ha dimostrato l’erosione del consenso progressista a favore dei sovranisti e del centrodestra anche nella stessa Emilia Romagna. Regno Unito docet.

    Le faccio un solo commento: bummaaaaaa!!!

    Molto difficile, forse impossibile prevalere in regione storiche del Pci come l’ Emilia Romagna, la Toscana come era impossibile x il Pci prevalere in Sicilia considerando la Sicilia era una roccaforte della Dc.

    È evidente: Salvini ha lanciato la sfida e quindi lui perde. Poco da fare. Sia in Emilia che in Calabria la Lega prende meno voti rispetto a qualche mese fa. A fare il fenomeno, a volte si sbatte.

    Hanno vinto all’interno della propria sede del partito in questo caso l’Emilia Romagna.

    Possiamo dire che ha vinto la paura di quello che sarebbe potuto succedere se vinceva il cdx?

    salvini ha imposto il referendum su se stesso e la lega. Ha straperso. Come l’altro matteo

    Ma lei guarda solo Bruno Vespa? Guardi che lo scarto è di 8 punti percentuali, non 2

    Quale sarebbero questi principi? quello di stare al governo senza il consenso popolare? voglio ricordarti che dal 2013 ad oggi (eccetto Emilia Romagna dove era quasi scontato) il pd non ha vinto una elezione, eppure sta al governo con il m5s che fino a qualche mese fa considerava il peggior nemico.
    Lo so! la Costituzione prevede la maggioranza parlamentare etc…. etc…, però se il pd, come tu affermi è fedele ai principi della nostra democrazia , dovrebbe, per dovere morale ed etico, non avendo più il consenso del paese, permettere al popolo di ritornare al voto (nella democraticissima Spagna nel giro di poco tempo sono andati al voto 4 volte – in Italia chissà per quale arcano motivo non si può mai votare….. soprattutto quando la sinistra è al governo), senza, trincerarsi, per questione di comodo e di avidità di potere, dietro “l’amor costituzionale” che senza vergognarsi di nulla il pd calpesta giornalmente.
    Ti sembra normale che un partito come leu che alle ultime elezioni ha racimolato meno del 3% stia al governo con addirittura un ministro?
    La verità è che il pd e la sinistra in generale sono fedeli solo alle poltrone.
    “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”
    Vedi, caro amico mio, la carta costituzionale, le radici storiche, la democrazia etc… non vanno tirate in ballo solo quando fa comodo.

    Vincere in Emilia Romagna il cdx era quasi impossibile. Solo questa volta c’è stata partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI