Energy Day: due giorni dedicati alla chirurgia colo-rettale - Live Sicilia

Energy Day: due giorni dedicati alla chirurgia colo-rettale

L'evento avrà sede presso l'aula multimediale del Civico di Palermo
SANITÀ
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – L’uno e due dicembre, chirurgia colo-rettale live dalle sale operatorie del Polo Oncologico dell’Ospedale Civico di Palermo.

Gli operatori, dott. P. Marchesa, direttore del dipartimento di chirurgia oncologica del Civico ed il prof. G. Navarra, direttore del dipartimento di Chirurgia oncologica del Policlinico G. Martino di Messina,
eseguiranno, in diretta, interventi di chirurgia colo-rettale mini invasiva, per il trattamento delle neoplasie colo-rettali.

L’evento avrà sede presso l’aula multimediale del Civico e prevederà, il primo dicembre una sessione video interattiva con un focus sulla chirurgia dei solid organ, il giorno successivo due sessioni di live surgery e, simultaneamente, un dibattito in aula supportato da sessioni video che ripercorreranno i principali steps chirurgici degli interventi di chirurgia colo-rettale.

Sarà una grande opportunità di confronto tra le varie strategie chirurgiche, e i diversi possibili approcci alla chirurgia colorettale laparoscopica, anche alla luce della pubblicazione della  recente rete oncologica CR della regione Siciliana in cui sono stati disegnati i percorsi terapeutici e assistenziali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *