Escursione WWF| al Castellaccio di Gibilcanna - Live Sicilia

Escursione WWF| al Castellaccio di Gibilcanna

Alla scoperta dell'entroterra siciliano. Visita al mulino della Scala, poi alla chiesuola Madonna della Scala e al Castellaccio.

Palermo – Il WWF di Palermo organizza un’escursione a Castellaccio sotto Gibilcanna ( Palazzo Adriano) domenica 27 ottobre.

Per chi volesse partecipare è previsto un raduno dei partecipanti alle ore 08.00 presso la ex sede del WWF in via E. Albanese 98. Quindi si procederà per la superstrada PA AG uscendo al cimitero di Lercara proseguendo per Prizzi e Palazzo Adriano dove superatolo si scende al Ponte Grande mt 513 sul fiume SOSIO.
Dopo questo ponte si gira alla prima traversa a dx pel mulino Cesareo dove si intercetta la regia trazzera n 439 proveniente da Corleone. Qui si lasciano le auto e a piedi si procede a ritroso risalendo la regia trazzera per un totale di circa 300 mt .
Si incontra il mulino della Scala, poi la chiesuola Madonna della Scala e qui allo stretto di Manca si fa un piccolo guado sul torrente omonimo per giungere al luogo Castellaccio mt 790.
Il ritorno sarà sullo stesso tragitto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI