"Esercizio provvisorio non utile | Precari? No alla tensione" - Live Sicilia

“Esercizio provvisorio non utile | Precari? No alla tensione”

L'assessore regionale per l'Economia, Luca Bianchi

L'assessore regionale all'Economia: "Stiamo lavorando su bilancio e finanziaria, anche accumulando ritardi, perchè vogliamo presentare un quadro di finanza pubblica coerente. No all'atteggiamento strumentale dei sindacati sui precari".

PALERMO – “Esercizio provvisorio? Credo non sia utile andarci, stiamo lavorando su bilancio e finanziaria anche accumulando ritardi, perchè vogliamo presentare un quadro di finanza pubblica coerente, che possa consentire una rapida approvazione”. Lo ha detto l’assessore regionale al Bilancio, Luca Bianchi, ai cronisti a margine di un’iniziativa a Palermo. “Se la prossima settimana avremo un testo depositato ci sono le condizioni tecniche per farlo – ha aggiunto -, il problema è verificare se ci sono le condizioni politiche per farlo”. “Tutti dicono che quello dell’esercizio provvisorio è uno spettro da allontanare – ha concluso, noi non vogliamo dare alibi,i tempi ci sono e proprio sul tema dei precari credo sia indispensabile approvare il bilancio entro il 31 dicembre”.

Poi sul tema dei precari: “Capisco l’allarme, ma questo atteggiamento dei sindacati sul tema dei precari mi sembra strumentale. L’invito è a mantenere la calma, la situazione è oggettivamente difficile ma il governo sta lavorando per risolverla – ha aggiunto-. La questione è complicata a livello nazionale, così come in Sicilia dove il numero dei precari è molto più alto. Mi sembra che il percorso in atto possa identificare la soluzione, è chiaro che non possiamo risolverla da un giorno all’altro, alzare il livello di tensione non serve. tutte le azioni intraprese sono state concordate con i sindacati, la stessa idea del bacino unico proveniva da una proposta sindacale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI