CATANIA – Dalla sua Misterbianco ne ha fatta di strada, ed anche se il suo curriculum vanta grandi successi, anche a livello internazionale, lei la sua terra non la cambierebbe per nessun’altra al mondo. E’ Ester Condorelli, biondissima e riccissima ballerina di 25 anni che dopo il trionfo, nel 2012, al talent show di Rai 1 “Ballando con te” accanto al compaesano Raimondo Todaro ha visto la propria carriera spiccare il volo. Eppure, come confermano gli amici, la vittoria a Ballando è stata soltanto una delle tante soddisfazioni che hanno reso la ballerina di Misterbianco una vera star della danza.
A chi devi il tuo grazie? “Devo senz’altro ringraziare mia mamma per l’esperienza di Ballando – racconta – è stata proprio lei ad iscrivermi alle selezioni, io non pensavo di poter riuscire, da lì invece ha avuto il via una magnifica esperienza che porto nel cuore”. Conoscevi già Raimondo Todaro? “Personalmente no pur essendo anche lui di Misterbianco – spiega – lo conoscevo per la fama essendo un personaggio pubblico e comunque già noto nel mio paese, adesso invece siamo in contatto e ci sentiamo spesso”.
Ballerina da quando aveva appena 3 anni Ester Condorelli ha ricevuto negli grandi riconoscimenti e si è esibita in prestigiosi teatri anche fuori dai confini europei. Oggi insegna in varie strutture e ama tremendamente il suo mestiere, il suo sogno è quello di aprire una scuola di danza tutta sua. Che sia vicino il grande giorno? “Preferisco non sbilanciarmi, il progetto c’è ed è sempre più concreto e vicino, di certo vorrei che la mia scuola fosse nella mia città”.
Questa sera Ester Condorelli sarà protagonista insieme ai suoi allievi di uno spettacolo che si terrà al teatro Nelson Mandela di Misterbianco. “Saremo in tanti e sarà una grande festa – racconta entusiasta – si esibiranno “ballerini” di tutte le età, ci sarà musica di tutti gli stili, tutti potranno partecipare l’ingresso è free”. Un appuntamento imperdibile quindi per gli amanti della danza e della musica, tra i ballerini professionisti questa sera presenti anche due grandi nomi della danza, ospiti d’onore saranno infatti Sebiano Sicilia e Valentino Sinatra. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30.