PALERMO – La terza sezione del Tribunale di Palermo ha disposto, come richiesto dalle difese, il confronto tra lo chef Natale Giunta e uno dei suoi presunti estorsori, Maurizio Lucchese. Secondo i legali, ci sarebbero alcune incongruenze nel racconto di Giunta. Intanto, prima della prossima udienza, ci sarà la decisione sulla ricusazione del collegio presentata dagli avvocati Giovanni Castronovo e Nicolò Riccobene, legali di Giovanni Rao, uno degli imputati. Secondo i legali, i giudici, pronunciandosi sulla revoca delle misure cautelari avanzate dalla difesa, hanno “manifestato indebitamente il proprio convincimento sui fatti oggetto dell’imputazione”. In particolare, nell’ordinanza di rigetto il collegio ha scritto “nella prospettiva di un’irroganda sanzione commisurata all’estrema gravità del fatto”. Il processo è stato rinviato al 7 febbraio, mentre la decisione sulla ricusazione arriverà il 30 gennaio.
(Fonte ANSA)
L’unico salto di qualità che il Governo deve fare è quello delle dimissioni ed andare a casa. Da tre mesi dicono: faremo, impiegheremo, arriveranno ed intanto la gente fa le fine ai Monti di Pegno ed alle strutture della Croce Rossa, la scuola non funziona, le infrastrutture ferme, una Giustizia che non funziona con un Ministro poco adeguato ma attaccato alla poltrona che nemmeno quelli di prima e seconda Repubblica avevano la sfacciataggine di mantenere dopo i danni che ha fatto, solo per dirne alcuni ed ancora siamo qua a discutere con partiti come il PD che si trova al governo senza vincere una tornata elettorale ma sempre con manovre di palazzo.
il salto lo si fa a Milano per l’aperitivo?
Si Zingaretti vi debbono dare il bollo di qualità. Fate le primarie del bollo e vi iscrivete per gareggiare alla coppa dell’uomo più inutile dell’anno. Mi raccomando salsicce e vino in quantità come alla Festa dell’unità.
Le rammento che il Pd è stato il secondo partito piu votato alle ultime elezioni politiche. Si informi. Possibilmente non su http://www.meladettomiocuggino.it o su http://www.lagazzettadellagiente.it