Ex Vinis a Palermo - Live Sicilia

Ex Vinis a Palermo

Palermo sarà per tre giorni la culla delle piccole grandi eccellenze vitivinicole italiane raggruppate sotto il brand di Ex Vinis-

sino al 7 settembre
di
1 min di lettura

Palermo – Palermo sarà per tre giorni la culla delle piccole grandi eccellenze vitivinicole italiane raggruppate sotto il brand di Ex Vinis, il progetto animato dalla passione del conte Gelasio Gaetani d’Aragona che coinvolge una selezione di 23 cantine di tutta Italia dalle Alpi alla Sicilia. Da oggi sino a sabato 7 settembre il capoluogo siciliano ospiterà una serie di eventi di co-marketing, con differenti finalità, che coinvolgeranno in alcuni momenti anche il pubblico.

L’iniziativa rientra nell’ambito della filosofia produttiva della piattaforma che ha come obiettivo quello di espandere l’export nei mercati internazionali delle piccole aziende vinicole italiane che avranno la possibilità di presentarsi all’estero all’interno di una compagine prestigiosa. Gli eventi che si svolgeranno a Palermo avranno come trait d’union il libro “A Spasso con il vino”, edito da Gribaudo, preziosa linea della Feltrinelli. Il libro è un viaggio emozionale alla scoperta della cultura vitivinicola del Bel Paese svelata attraverso le 23 aziende che si riconoscono nel progetto.

La tre giorni palermitana si aprirà con un evento dedicato alle aziende di Ex Vinis che si svolgerà all’interno di Villa Tasca dove è previsto un tavolo tecnico tra gli aderenti al progetto. L’incontro, che inizierà alle ore 16, vedrà anche la partecipazione degli studenti del master in Turismo Enogastronomico del Cerisdi e di Vincenzo Russo (Componente Comitato Scientifico per la definizione del palinsesto culturale di EXPO 2015) e di Patrizia Marin (docente del Master). Nel corso dell’incontro saranno presentati alla stampa accreditata i progetti, i programmi e gli strumenti di penetrazione del marchio sul mercato nazionale e internazionale. Inoltre, uno spazio particolare sarà dedicato alla preview del libro “A spasso con il vino”. La giornata si chiuderà con la degustazione guidata dei vini di Tasca D’Almerita e Monte delle Vigne curata da Luca Gardini sommelier campione del mondo 2010.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI