Falcone: "Il sindaco riveda le sue posizioni" - Live Sicilia

Falcone: “Il sindaco riveda le sue posizioni”

La conferenza stampa e l'occupazione sono state promosse dalla consigliera Gemma Marino di Sinistra Ecologia Libertà, da i consiglieri del Pd e da Alfredo Scozzarella consigliere di una lista civica all'opposizione.

CALTAGIRONE. Primo giorno di occupazione del consiglio comunale di Caltagirone. Gli esponenti del Partito Democratico a seguito della mancata nomina della giunta da parte del Sindaco Bonanno hanno deciso ieri di occupare il consiglio in attesa che il primo cittadino sciolga definitivamente il nodo sulla nomina degli assessori e dia una spinta propulsiva all’attività amministrativa. 
Oggi il centro sinistra caltagironese esce con un volantino in cui a chiare lettere denuncia l’immobilismo del Sindaco e chiede le dimissioni dello stesso qualora non riesca a dare giusta risposte alle istanze della cittadinanza. 
Sul fronte delle consultazioni, in questi giorni, interessati all’avvicendamento assessoriale, si pongono il Partito dei Siciliani, Forza Italia e Articolo 4, anche Nuovo Centro Destra pare stia partecipando alle trattative pur se per ora dichiara di voler rimanere all’opposizione. 
Ad entrare nel dibattito stamattina, l’il deputato regionale Marco Falcone capogruppo all’Ars per il partito di Forza Italia il quale costantemente aggiornato sulla situazione caltagironese raggiunto telefonicamente ha dichiaro:

“Credo che bisogna uscire dalla situazione di stallo in cui Caltagirone si trova. Purtroppo a distanza di due anni chi è stato indicato e poi voluto da 13500 caltagironesi non è riuscito a dare quel colpo d’ali che la città si aspettava, oggi ci troviamo con una seconda crisi di governo in appena 18 mesi e anche questa come la prima non voluta dai partiti che lo sostengono, quanto dal sindaco stesso. Credo che il sindaco debba rivedere molte delle sue posizioni: prima di tutto non essere subordinato al pettegolezzo e ai pregiudizi che costantemente lo affliggono dopodiché deve essere capace di dare alla città un programma fissando almeno dieci punti realizzabili per far ritornare l’ottimismo nella città e far comprendere che dal disastro lasciato dalla sinistra si può ancora ripartire. Ieri all’incontro, da lui richiesto, abbiamo ribadito la necessità di riuscire ad attuare quel colpo di ali che gli abbiamo sempre chiesto facendo una squadra forte e perimetrando una coalizione che, in coerenza con quella che è uscita dalle urne, potesse contare su una maggioranza consigliare per ridare alla città buona amministrazione stabilità e ottimismo. Se entro la settimana comprenderà che questa è la via maestra bene diversamente ne trarrà le conseguenze”. Quasi un ultimatum al sindaco arriva dunque dal deputato regionale di Forza Italia con il chiaro intento di spingere il sindaco a chiudere velocemente una partita che, impantanatasi nelle ultime ore, rischia di compromettere la governabilità della città.

La rettifica. La conferenza stampa e l’occupazione sono state promosse dalla consigliera Gemma Marino di Sinistra Ecologia Libertà, da i consiglieri del Pd e da Alfredo Scozzarella consigliere di una lista civica all’opposizione. Gentili saluti Il Coordinamento Provinciale di Catania Francesco Alparone Giuliana Buzzone Gaetano Pace Anna Bonforte Matilde Pino Valentina Ruffino Simona Correnti Carmela Pittera Toy Racchetti Marcello Failla Salvatore Grasso


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI