Fiammetta: "Magistrati indagati?| Mi pare quasi un atto dovuto"

Fiammetta: “Magistrati indagati?| Mi pare quasi un atto dovuto”

Commenti

    Spero che, prima o poi, Fiammetta Borsellino chieda con la credibilità che la connota, che si riesamini il dossier mafia-appalti. Nella versione originale, completa.

    METTETENE UNO ALL’ISOLAMENTO……………………….ED AVREMO SUBITO UN PENTITO DI STATO

    Spero che a noi siciliani lascino ancora la possibilità di indignarci. Io ancora dopo tutti questi anni sono indignato e continuo ad indignarmi per queste vergogne, ma penso di essere rimasto l ultima

    Non è facile ripulire il verminaio. Abbiamo sentito parlare di verdetti che arrivano a seguito di vere e proprie trattative (Stato-Mafia); di sentenze che a volte sono frutto di accordi illeciti per nascondere verità inenarrabili (Ustica e Bologna) e che possono anche sottendere un traffico d’influenze o una velata corruzione di magistrati; di verità negoziate (Davide Cervia) che vengono spesso minimizzate per ragioni di Stato sia dalle procure che dal Consiglio Superiore della Magistratura; di sentenze di favore con corrispettivi non necessariamente costituiti da

    pagamenti in danaro, ben potendo la contropartita essere rappresentata da benevolenze sulle assegnazioni di lucrosi incarichi, da facilitazioni negli avanzamenti di carriera o anche da promesse di trasferimenti in sedi privilegiate; di alcuni Ordini professionali che da tempo si dice annoverino al loro interno alcuni soggetti controllati da associazioni massoniche; di Consigli Distrettuali di Disciplina, i cui componenti sanno bene di poter assumere per gli amici decisioni benevoli sulle doglianze in materia di deontologia forense, e ciò per la mancata previsione degli organi di controllo. Insomma, non è solo il C.S.M. da riformare, è tutta la giustizia che va rifondata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI