Ficarazzi entra in Amap - Live Sicilia

Ficarazzi entra in Amap

"Quello compiuto dal Comune di Ficarazzi e dall'Amministrazione guidata da Paolo Martorana - afferma il Sindaco Leoluca Orlando - è il classico piccolo passo che in qualche modo segna la storia".

PALERMO – Da oggi l’Amap non è più una società con socio unico, ma una società che annovera fra i propri soci anche il Comune di Ficarazzi, cui se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane. E’ questa la prima conseguenza pratica della modifica dello Statuto dell’Azienda partecipata che si occupa del servizio idrico, votata dal Consiglio comunale di Palermo lo scorso 12 novembre su proposta della Giunta.

“Quello compiuto dal Comune di Ficarazzi e dall’Amministrazione guidata da Paolo Martorana – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – è il classico piccolo passo che in qualche modo segna la storia. Oggi infatti diventa concreto e tangibile quel percorso che abbiamo da tempo avviato che vuole fare di Amap l’azienda di riferimento per il servizio idrico integrato per l’area metropolitana di Palermo.”

“Amap – prosegue Orlando – sta lavorando bene per dimostrare che la gestione pubblica dell’acqua può essere garanzia di qualità e diritti per tutti”. Il Sindaco di Ficarazzi Paolo Martorana ha dichiarato che “per noi l’adesione all’Amap è un atto convinto, vista la positiva esperienza già vissuta durante il periodo dell’affidamento temporaneo del servizio e visto il grande impegno che l’azienda ed il suo socio fondatore hanno messo perché si affermasse il principio dell’acqua come bene comune. Un grande ringraziamento – conclude Martorana – va rivolto anche al Consiglio comunale di Palermo dove una larghissima maggioranza delle forze politiche ha aderito a questa proposta, per molti aspetti innovativa anche sul piano nazionale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI