Figuccia in sciopero della fame | "Lavoratori calpestati nella dignità" - Live Sicilia

Figuccia in sciopero della fame | “Lavoratori calpestati nella dignità”

(Foto d'archivio)

Il deputato regionale inizierà la protesta lunedì mattina davanti all'assessorato al Lavoro.

PALERMO – Vincenzo Figuccia, deputato regionale di Forza Italia, annuncia che domani alle 10 inizierà il suo sciopero della fame in via Trinacria 36, davanti all’assessorato regionale al Lavoro, per protestare contro “la mancata emanazione dei bandi in settori strategici come quello dell’agricoltura, delle attività produttive e delle politiche attive del lavoro, unite all’assenza di un piano di sviluppo industriale e di un piano regionale per il turismo: un immobilismo intollerabile. Le scelte politiche adottate hanno alimentato maldestramente la piaga sociale del precariato, negando certezze per i lavoratori di ogni settore, costringendo i più giovani a fuggire dalla Sicilia”.

Figuccia ritiene insostenibile la situazione in cui versano “i precari degli enti locali, i lavoratori delle camere di commercio e delle ex Province, gli operai stagionali dei consorzi di bonifica, gli ex Pip e Asu, gli ottomila operatori della Formazione professionale senza più un lavoro e con l’Avviso 8 bloccato in mille pastoie, i forestali lasciati a casa ed altri costretti a spegnere gli incendi a mani nude. È un dovere morale stare accanto ai lavoratori calpestati nella loro dignità di padri e madri di famiglia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI