Filippo Drago non ci sta: | "Aci Castello non si tocca" - Live Sicilia

Filippo Drago non ci sta: | “Aci Castello non si tocca”

Pioggia di critiche sul ddl proposto dalla giunta Crocetta a proposito dei "liberi consorzi tra comuni": la presa di posizione del primo cittadino del comune rivierasco.

La polemica sul ddl regionale
di
1 min di lettura

ACI CASTELLO. Anche nel comune rivierasco si infervora la polemica a proposito del ddl proposto dalla giunta Crocetta. Di seguito, la lettera inviataci dal primo cittadino, Filippo Drago:

“A seguito del D. D. L. presentato dalla Giunta regionale sull’istituzione dei liberi consorzi di comuni e delle città metropolitane, considerata la notizia appresa a mezzo stampa circa il prossimo declassamento del Comune di Aci Castello a municipalità dell’area metropolitana di Catania, insieme agli assessori Romeo, Scalisi, Scandurra e Zappalà, ed ai consiglieri comunali Arcidiacono, Bonaccorso D., Carbone, Danubio, Grasso, Grimaldi, Maugeri, Papalia, Russo, Scuderi, Zagame, stiamo predisponendo un ordine del giorno che presenteremo nel corso del prossimo Consiglio comunale, a tutela della storia, della cultura e della tradizione della nostra comunità.

Inoltre, stiamo preparando il materiale necessario allo scopo di avviare una raccolta firme, con la realizzazione di banchetti su tutto il territorio comunale, e stiamo verificando anche i profili di costituzionalità dello stesso Disegno di Legge, poichè i comuni sono enti di rilevanza costituzionale e non possono essere eliminati se non attraverso la modifica dell’articolo n° 15 dello Statuto della Regione Siciliana che è legge costituzionale. Infine, desideriamo sapere quanti dei nostri rappresentanti regionali all’Assemblea Regionale Siciliana sono convinti circa la bontà di questa riforma che tende a cancellare l’identità di molti territori.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI