Un abbraccio fraterno ai familiari e a tutto il Personale della Questura di Palermo per la prematura perdita di un Padre, un Marito, un Uomo dello Stato...un Fratello.
Un abbraccio fraterno ai familiari e a tutto il Personale della Questura di Palermo per la prematura perdita di un Padre, un Marito, un Uomo dello Stato...un Fratello.
Applausi a scena aperta e standing ovation.
Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri
Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?
COME MAI NELL'INCHIESTA DEL POLICLINICO CI SONO I NOMI DELLE "IMPRESE" E IN QUESTA DEL CERVELLO SOLO I PORTIERI?
Il riferimento al cambiamento climatico, in collegamento alla siccità siciliana, è l’ennesima conferma del fatto che il 99,9% delle persone pubblicamente esposte (politici, giornalisti, opinionisti, sedicenti esperti) che parlano di questa siccità lo fanno senza avere le basi per farlo adeguatamente. In altre parole, non ne capiscono nulla. Da questo è dipeso anche l’inopportuno e – soprattutto – ASCIENTIFICO “catastrofismo” mediatico attorno a questa fase siccitosa. Non esiste una correlazione diretta tra il cambiamento climatico e la fase siccitosa che la Sicilia ha attraversato nell’ultimo anno, dovuta più che altro, come hanno spiegato diversi (veri) esperti, agli effetti di El Niño. Con la fine di El Niño da Maggio 2024, e conseguente spostamento dell’Anticiclone, la causa sinottica delle siccità sicula è risolta . Ed infatti, da Maggio ad oggi in Sicilia ha piovuto. A Maggio ed Agosto, in particolare, le precipitazioni sono state superiori alla media (quelle agostane si preannunciano da record, dato il periodo). Poi è del tutto ovvio che parliamo di un periodo dell’anno che, tradizionalmente, in Sicilia è secco e caldo. Da millenni, non da ieri. Quindi le precipitazioni degli ultimi 3 mesi, pur notevoli in rapporto alle medie storiche relative a questi territori, in termini assoluti non sono “abbonandanti” (tipo 70/80 mm di media mensile) e non possono risolvere i problemi legati alla siccità, che dipendono principalmente da fatto che in Sicilia, nell’autunno/invero 2023, non ha praticamente piovuto.