Finì in un blitz antimafia | Assolto: torna in Consiglio - Live Sicilia

Finì in un blitz antimafia | Assolto: torna in Consiglio

Lillo Gambalvo (nella foto) era stato sospeso per diciotto mesi dalle sue funzioni dal prefetto di Trapani, che alla luce della sua assoluzione lo ha reintegrato.

castelvetrano
di
1 min di lettura

CASTELVETRANO (TRAPANI) – A poco più di un mese dall’assoluzione e dopo 13 mesi di carcere stasera in consiglio comunale, a Castelvetrano, tornerà a sedere Calogero (detto Lillo) Giambalvo, arrestato nel novembre 2014 dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Trapani nell’operazione antimafia ”Eden II”. Dopo l’arresto Giambalvo, consigliere all’epoca da poco più di tre mesi, era stato sospeso per diciotto mesi dalle sue funzioni dal prefetto di Trapani che alla luce della sua assoluzione lo ha reintegrato. Nel 2012 Lillo Giambalvo era risultato il primo dei non eletti nella lista Fli nella quale era candidato come indipendente. Al momento dell’insediamento in consiglio comunale, nel luglio 2014 dichiarò di aderire al movimento Articolo 4.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI