"Non chiudere la sede dell'Ars, |all'assemblea non costa nulla" - Live Sicilia

“Non chiudere la sede dell’Ars, |all’assemblea non costa nulla”

"Ho fatto delle verifiche, l'Assemblea non paga nemmeno la luce, solo i telefoni." Dino Fiorenza, Componente del consiglio di presidenza dell'Ars, è contrario alla chiusura della sede di via Etnea della Regione.

DINO FIORENZA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Ho fatto delle verifiche, la sede dell’Ars di Catania non ci costa praticamente nulla. Si trova in un palazzo della Provincia, l’Assemblea non paga nemmeno la luce, solo i telefoni. Costerà invece chiuderla, perché gli arredi dovranno essere trasferiti altrove e bisognerà trovare un luogo dove sistermarli. Ecco perché sono contrario alla chiusura”. Lo dice il deputato-segretario, componente del Consiglio di presidenza dell’Ars, Dino Forenza, che ricorda che i due dipendenti in servizio, in caso di chiusura della sede etnea, dovranno essere trasferiti a Palermo.

Per il parlamentare anche la chiusura della barberia non darebbe praticamente alcun beneficio. “Il risparmio sarebbe di appena 5 mila euro all’anno – afferma Fiorenza – D’accordo, sarebbe un messaggio simbolico chiuderla, ma non parliamo di lotta agli sprechi, per carità. Gli sprechi sono ben altri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI