Fondazione Sant'Agathae, l'omaggio a Luigi Maina

Fondazione Sant’Agathae, l’omaggio a Luigi Maina

In memoria dello storico presidente del comitato dei festeggiamenti agatini.
IL RICORDO
di
1 min di lettura

CATANIA – Una delegazione della “Fondazione Sant’Agathae – Premio Luigi Maina” ha visitato oggi la Cappella Sant’Orsola del cimitero per rendere omaggio all’illustre Luigi Maina nel ricordo del terzo anniversario della sua scomparsa.

Sempre in questa giornata, la Fondazione ha inoltrato una nota ufficiale al sindaco Enrico Trantino con la richiesta di commemorare la figura di Luigi Maina con l’intitolazione di una via cittadina, di una sala del Palazzo Municipale e la disponibilità di traslare le spoglie mortali nel Viale delle persone illustri del cimitero di Catania.
La giuria ha deciso di comunicare che la terza edizione del Premio Luigi Maina si terrà a febbraio 2024, anche le successive edizioni si svolgeranno durante le celebrazioni invernali in onore di Sant’Agata.

I componenti della giuria del premio Giovanni Saguto, Lorenzo Costanzo, Davide Cannavò, gli eredi Marina Arcidiacono e Alessandro Pizzino e Riccardo Tomasello presidente della Fondazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI