Formazione, arrivano 17 milioni | per l'obbligo scolastico - Live Sicilia

Formazione, arrivano 17 milioni | per l’obbligo scolastico

Il decreto di assegnazione sul sito dell'assessorato guidato da Nelli Scilabra. All'interno il link con l'elenco completo dei percorsi finanziati.

PALERMO – Oltre 17 milioni di euro contro la dispersione scolastica. L’assessorato alla Formazione professionale li ha stanziati con un decreto pubblicato oggi sul sito web della Regione. Una cifra con la quale potranno partire “i percorsi triennali di Istruzione e Formazione professionale relativi all’offerta formativa e all’obbligo di istruzione”. Di questi, 765.000 euro sono stati destinati all’Anfe regionale, che li suddividerà assegnando ad ogni singolo percorso una somma di 85.000 euro. Sei milioni e 662 mila euro sono stati assegnati, invece, ai percorsi formativi dell’ente di formazione Cirpe, finanziando l’annualità del percorso che si rivolge all’interno dell’Istituto Penitenziario con 66.000 euro e poi 34.000 euro per ciascuna annualità e ciascun percorso.

La parte rimanente – quella più sostanziosa – del finanziamento regionale (9 milioni e 894 mila euro) verrà ripartita finanziando ogni percorso autorizzato con 51.000 euro a testa. Sono circa 450 i corsi finanziati. Gli enti riceveranno prima un acconto dell’80 per cento dell’intera somma, “previo accertamento dell’avvio del percorso” – si legge nel decreto – , mentre il restante 20 per cento sarà erogato a conclusione dell’attività. Qui il link al decreto assessoriale con la ripartizione delle somme, ente per ente.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI