Formazione, le dieci domande - Live Sicilia

Formazione, le dieci domande

Sono venuti a trovarci in redazione due dipendenti del Cefop, al centro della crisi della Formazione. "Vorremmo scrivere dieci domande al presidente della Regione, ce le pubblicate?". Eccole.
Lettera a Lombardo
di
1 min di lettura

1. Presidente Lombardo, Le è giunta notizia che i dipendenti dell’Ente Ce.Fo.P. da oltre 14 mesi non percepiscono retribuzioni?

2. Presidente, è a conoscenza del fatto che i dipendenti dell’Ente continuano a prestare servizio?

3. Presidente, riesce ad immaginare come riescano a sopravvivere dei lavoratori privi della loro retribuzione per un tempo così lungo?

4. Presidente, ha mai avuto modo di leggere la “ lettera aperta” indirizzata alle istituzioni che la vede in indirizzo?

5. Presidente, ci spiega perché tanto silenzio regna sovrano sulla vicenda che vede i dipendenti privati dei loro emolumenti?

6. Presidente, cosa riuscirebbe a dire Lei ai nostri figli quando noi, da lavoratori, non siamo più in grado di soddisfare le loro necessità?

7. Presidente, pensa che i dipendenti riescano ancora a lungo a sopportare tanta mortificazione?

8. Presidente, la Politica Regionale sarebbe potuta intervenire per risolvere tempestivamente una tale emergenza sociale?

9. Presidente, come riesce ad immaginare le sue vacanze quando tanti incolpevoli lavoratori non riescono più neppure a comprare il pane quotidiano?

10. Presidente, è a conoscenza del fatto che tanti dipendenti sono impossibilitati anche a pagare mutui ed affitti e stanno perdendo le proprie abitazioni?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI