Fortitudo, ecco Ryan Bucci: |"Tornare in Sicilia è un piacere" - Live Sicilia

Fortitudo, ecco Ryan Bucci: |”Tornare in Sicilia è un piacere”

L'esterno proviene dalla Bondi Ferrara. Soddisfatto il d.s. Mayer (nella foto).

basket - serie a2
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di aver ingaggiato l’esterno Ryan Bucci (192 cm, 1981, nato a Smithtown, NY, ma cittadinanza italiana), proveniente dalla Bondi Ferrara (Serie A2 Est). Queste le sue prime parole: “Per me tornare in Sicilia è un piacere immenso, sia io che la mia famiglia ne siamo molto felici. Conosco bene questa società, non solo perché l’ho affrontata da avversario ma anche perché molti miei amici hanno giocato o continuano a giocare qui, come Alessandro Piazza e Marco Evangelisti che ho già avuto come compagni di squadra”.

Nella stagione appena trascorsa, Bucci ha realizzato 13.6 punti di media in 31.1 minuti, con ottime percentuali sia dal campo (47% da due, 39% da tre) che dalla lunetta (81%). Bucci, inoltre, ha catturato 2.5 rimbalzi e distribuito 2.6 assist di media per gara. Ha giocato la sua miglior partita in occasione della vittoria in casa della Dinamica Generale Mantova, facendo registrare i suoi massimi stagionali in punti (24) e assist (8). Bucci, inoltre, ha militato nei settori giovanili di Siena e Fortitudo Bologna e alla Long Island University, prima di tornare nel nostro paese per iniziare la carriera da giocatore professionista.

Ryan è un figlio d’arte: il padre, George Bucci, vanta una media di 19.7 punti in carriera in 13 stagioni disputate tra Siena, Fortitudo Bologna e Montecatini. Inoltre, George è stato campione della ABA (American Basketball Association) con i New York Nets nel 1976, al fianco di una leggenda come “Doctor J” Julius Erving. Ryan ha portato i colori di Ozzano (2003-04), Ragusa (2004-05), Osimo (2005-08), Cremona (2008-09), Barcellona Pozzo di Gotto (2009-2013), Ferentino (2013-15) e quindi Ferrara. Le parole del d.s. Cristian Mayer: “Siamo molto contenti di aver raggiunto l’accordo con Ryan, senza dubbio uno dei migliori esterni italiani di questa categoria. Credo che ci possa dare molto in termini di concretezza e leadership”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI