Forza Italia, Tantillo nuovo coordinatore dei giovani in Sicilia

Forza Italia, Tantillo nuovo coordinatore dei giovani in Sicilia

Avvocato trentenne di Palermo, prende il posto di Montemagno
la nomina
di
2 min di lettura

PALERMO – Fabrizio Tantillo è il nuovo Segretario Regionale dei giovani di Forza Italia in Sicilia. La nomina è arrivata dal Segretario Nazionale del movimento giovanile, Simone Leoni. Avvocato trentenne di Palermo, Tantillo, che ricopre il ruolo di responsabile organizzativo del partito nell’Isola, prende il posto di Antonio Montemagno, che ha guidato il gruppo dal 2023.

Forza Italia, la nomina di Tantillo e il commento

“Ringrazio Simone Leoni – ha dichiarato Tantillo – per la fiducia. Questa nomina rappresenta per me un impegno quotidiano. Simone ha già dimostrato in queste prime settimane di lavoro passione, competenza e determinazione nel rappresentare i valori che ci uniscono: libertà, giustizia, partecipazione, atlantismo”.

Secondo Tantillo, Forza Italia in Sicilia sta mostrando particolare attenzione verso i giovani: “Dal Coordinatore Regionale Marcello Caruso, alla Deputazione tutta e agli amministratori locali, c’è una reale apertura al coinvolgimento delle nuove generazioni. Il partito sta creando opportunità concrete, favorendo la crescita di una nuova classe dirigente che già si esprime in tanti amministratori locali e in alcuni dei deputati più giovani dell’Ars”.

“Con Schifani Forza Italia primo partito”

Un pensiero particolare è rivolto anche al presidente della Regione, Renato Schifani: “Con la sua guida, Forza Italia è tornata ad essere il primo partito in Sicilia. Ha saputo unire visione politica e concretezza amministrativa, riaccendendo nei giovani l’interesse per la politica come strumento di servizio alla comunità”.
Infine, uno sguardo al futuro: “Forza Italia giovani può giocare un ruolo importante. Con idee, passione e ascolto, possiamo contribuire a una Sicilia più libera, giusta e partecipe”.

Leoni: “Fabrizio ha dimostrato negli anni impegno”

“Già vice segretario vicario, Fabrizio ha dimostrato negli anni impegno, passione e un profondo attaccamento al nostro movimento. Accanto a lui, nel ruolo di vice segretario Vicario, ci sarà Gorgui Diagne, responsabile uscente di Catania: un giovane di grande valore e determinazione, pronto a offrire un contributo decisivo alla crescita di Forza Italia Giovani sull’isola”.

Lo scrive in una nota Simone Leoni, segretario nazionale di Forza Italia Giovani.

“Nei prossimi mesi – aggiunge – procederò anche alla nomina di Piermaria Capuana come Responsabile del Dipartimento Tematico Autonomie Locali di Forza Italia Giovani, figura che saprà interpretare con competenza e visione il nostro impegno nel rafforzare il legame con i territori e con gli enti locali”.

“Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento ad Antonio Montemagno, Segretario regionale uscente, per il lavoro straordinario svolto in questi anni. Antonio ha ricostruito e rilanciato il movimento giovanile in Sicilia, portandolo a risultati mai raggiunti prima. A lui – conclude Leoni – va la mia più profonda gratitudine e il mio rispetto, con la certezza che continuerà a dare il suo prezioso contributo a livello nazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI