AGRIGENTO (SCIACCA) – Sono giorni importanti per Sciacca, in particolare per il Verdura Golf Resort, dove si sta svolgendo Il meeting di Google. Sono circa 300 gli ospiti della struttura alberghiera di lusso e, nonostante gli incontri rigorosamente top secret, si pensa che tra i protagonisti dell’evento ci siano quasi certamente i fondatori del famoso motore di ricerca: Larry Page e Sergey Brin.
Degli altri partecipanti dall’identità segreta si sa solo che almeno 40 sono arrivati con propri jet, sono atterrati a Palermo per poi essere trasferiti a Sciacca per mezzo di elicotteri. Il mistero di uno di loro però è stato svelato da un’emergenza: nella città delle terme infatti è stato avvistato Lapo Elkann, fratello di John Elkann, presidente della Fiat.
L’eccentrico nipote di Gianni Agnelli è stato avvistato da molti giovani nei pressi di una farmacia a Sciacca a bordo di una Mercedes nera, sceso dalla macchina, avrebbe comprato una ginocchiera. A Selinunte, nel parco archeologico, dove si è svolta la serata di presentazione dell’evento, anch’essa top secret, hanno partecipato Jovanotti, David Beckham e qualcuno conferma anche la presenza di Bill Gates.