Franco Tambone |è sindaco di Scordia - Live Sicilia

Franco Tambone |è sindaco di Scordia

Al comizio di chiusura della campagna elettorale era presente anche il governatore Rosario Crocetta, vero e proprio portafortuna per il centro sinistra siciliano.

 

IL RISULTATO
di
1 min di lettura

SCORDIA – Nella corsa all’ultimo voto a Scordia, ha vinto Franco Tambone, 40 anni avvocato. L’impegno politico del nuovo primo cittadino, nasce nella Sinistra Giovanile, e si corona con la vittoria elettorale del progetto Scordia2013. Tambone è anche il coordinatore locale del PD dal 2008. Da avvocato si è occupato di diritto del lavoro e della tutela dei diritti dei lavoratori. Appena saputo della vittoria Tambone ha dichiarato che avrebbe tenuto alle 19,00 un comizio di ringraziamento in via Vittorio Emanuele. Comizio, nel quale ha ringraziato i 5094 elettori che hanno creduto in lui. Sul profilo facebook del nuovo sindaco, fioccano i commenti di congratulazioni e così, c’è chi con tanto spirito dice: “Franco ora metti su qualche chilo perché ti aspetta un grande e faticoso lavoro. Complimenti a te e a tutti quelli che hanno lavorato per arrivare a questo risultato.”

Altri invece in modo più tradizionale dicono solo: “auguri sindaco”. Non appena saputo del risultato Tambone ha annunciato sempre su facebook: “Grazie a tutti … ora si cambia!” E difatti sul cambiamento ha incentrato la sua campagna elettorale, che ha avuto molte parole d’ordine: Sviluppo Economico – Lavoro – Comunità Europea – Sviluppo sostenibile – Territorio – Tributi – Cultura – Scuola – Formazione – Politiche giovanili – Sport – spettacolo – Servizi Sociali – Immigrazione – Volontariato – Partecipazione – Diritti – Democrazia – Legalità. Con la vittoria di oggi, Tambone dalle parole dovrà passare ai fatti e si confronterà con l’amministrazione d’un comune dei più popolosi della provincia etnea. Al comizio di chiusura della campagna elettorale era presente anche il governatore Rosario Crocetta, vero e proprio portafortuna per il centro sinistra siciliano


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI