Freeman saluta Capo d'Orlando |L'Upea prepara il colpo McGee - Live Sicilia

Freeman saluta Capo d’Orlando |L’Upea prepara il colpo McGee

Dopo Burgess, ecco un altro americano che lascia l'Orlandina in crisi di risultati. Ultimi giorni per tentare di sistemare il roster a disposizione di coach Griccioli, da Brema pronta la guardia per coprire il primo spot libero.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – La tempesta non è finita, altroché. La sfuriata di coach Griccioli al termine della sconfitta casalinga contro Cremona riecheggiano ancora nell’ambiente orlandino e quel “qualcuno che non vuole salvarsi” inizia a farne le spese. Con la finestra di mercato che si avvia alla conclusione, l’Orlandina si muove per cambiare pelle e risollevarsi dalla mini-crisi di questo ultimo mese, gettando le basi per un ricambio nel roster. È già toccato a Bradford Burgess, tagliato e rientrato in America alla ricerca di una squadra, adesso è il turno del miglior marcatore dell’Orlandina: Austin Freeman è infatti ad un passo dai saluti per spostarsi più a nord, precisamente a Roma, dove andrà a sostituire Brandon Triche. Altro spot libero per uno straniero, dunque, che andrà colmato il prima possibile.

Freeman a Roma, dunque. D’altronde lo stesso giocatore aveva dato il sentore di una sua partenza in direzione capitale qualche giorno fa. Un messaggio su Twitter passato sotto traccia (“When in Rome!!!”, il testo del tweet dell’americano) che avrebbe potuto lasciare intendere quale sarebbe stato iil futuro del giocatore. Sempre dal noto social network, Freeman ha salutato e ringraziato quella che ormai è la sua ex tifoseria: “Thank you Capo!!!”, questo l’ultimo messaggio dell’ex Georgetown da giocatore dell’Upea. L’ufficialità del suo trasferimento a Roma è attesa per le prossime ore, anche se l’accordo tra le due società è praticamente definito. Il contratto del giocatore col club di Sindoni era valido per una sola stagione, dunque in scadenza a giugno.

Ora tocca alla dirigenza dell’Orlandina. Doppio lavoro per portare a casa due americani (o stranieri) e per riempire le due caselle libere nel 5+5. La strada è già tracciata, sebbene senza Freeman e Burgess possa anche aprirsi l’ipotesi del 3+4+5, ovvero tre extracomunitari, quattro comunitari e cinque italiani. Ipotesi non realizzabile qualora il primo colpo dell’Orlandina, ormai in fase di definizione, dovesse essere Tyrus Mcgee, guardia statunitense proveniente dai tedeschi dell’Eisbären-Bremerhaven. La guardia, che attualmente registra 12 punti e 4 rimbalzi di media a partita in Bundesliga, è attesa in Sicilia per prendere ufficialmente in posto di Freeman. Il tempo stringe e il primo colpo è già in canna, in attesa di completare il roster a disposizione di coach Griccioli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI