Fuochi pirotecnici ad alto rischio, un arresto

Fuochi pirotecnici ad alto rischio, un arresto

L'intervento degli agenti del Commissariato di Polizia.
ACI BONACCORSI
di
1 min di lettura

ACI BONACCORSI (CATANIA) – Un uomo di 62 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad Aci Bonaccorsi perché trovato in possesso di 11 fuochi pirotecnici, nove dei quali fuochi d’artificio – tre dei quali privi di etichetta e gli altri etichettati con categoria F4 o IV – per circa 4.820 grammi di materiale esplodente. Deve rispondere di detenzione abusiva di esplosivi.

Nove degli 11 fuochi sono manufatti di categoria F4 (o IV), che classifica lo stesso materiale con un rischio potenziale elevato destinato ad essere usato esclusivamente da persone con conoscenze specialistiche, riservato quindi ai soli ‘pirotecnici abilitati’. Il materiale, che era in un deposito di autovetture e attrezzi da lavoro agricolo, è stato sequestrato e affidato a personale del Nucleo Artificieri. Il Commissariato di Acireale procederà alla sua distruzione e alla relazione tecnica. Il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Catania ha disposto l’immediata liberazione dell’uomo in vista del processo dove rischia una condanna da 1 a 8 anni di reclusione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI