'Furbetti della 104', il tribunale: | "Trecento casi sospetti" - Live Sicilia

‘Furbetti della 104’, il tribunale: | “Trecento casi sospetti”

L'operazione, denominata la 'Carica della 104', eseguita da agenti della Digos della Questura il 22 settembre scorso, portò all'arresto di undici indagati.

Agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO– Resta in carcere Daniele Rampello, 44 anni, di Raffadali, indagato nell’ambito della presunta truffa dei ‘furbetti della 104’, la legge che permette di avere permessi retribuiti per se stessi e altri familiari, di cui avrebbero usufruito, secondo la Procura di Agrigento, circa 150 presunti falsi invalidi. L’operazione, denominata la ‘Carica della 104’, eseguita da agenti della Digos della Questura, portò all’arresto 11 indagati. Su Rampello la decisione del Tribunale del riesame di Palermo è stata depositata due giorni fa.

Nel provvedimento, che annulla cinque dei vari di casi di corruzione contestati, ma che conferma la tesi del dal procuratore Renato Di Natale, dell’aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto Andrea Maggioni, i giudici mantengono la misura cautelare adottata dal Gip Ottavio Mosti: la detenzione in carcere. “Dalla lettura degli atti – scrivono i giudici del Riesame di Palermo – si evince, infatti, che sono ancora in corso indagini finalizzate a definire le ulteriori responsabilità dello stesso indagato, ad individuare compiutamente tutte le truffe ed i falsi perpetrati, nonché ad accertare la falsità di oltre 300 certificati sanitari utilizzati per l’ottenimento dello status di invalidità. In tale contesto – osserva il Tribunale – il pericolo di inquinamento probatorio appare acuito dall’influenza, connessa ai ramificati rapporti che ha dimostrato di avere intrecciato con medici pubblici e privati ed impiegati dell’Asp di Agrigento o dell’Inps”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI