È un sistema diffuso e clientelare accolto a braccia aperte dalle pubbliche amministrazioni compiacenti.

È un sistema diffuso e clientelare accolto a braccia aperte dalle pubbliche amministrazioni compiacenti.
Provate a immaginare un uomo, un medico che a 37 anni nel 1997 emigra in Trentino im Alta Val di Sole. per lavoro. Provate a immaginare quante Donne e Uomini sono partiti verso altri Paesi lasciando affetti carissimi e l'infinito sogno dell'orizzonte per affermare la propria "vera autonomia siciliana" , cioè il coraggio di esserci con tutto se stesso, se stessa per vivere e respirare liberi. Provate a immaginare quale umiliazione e disprezzo può subire una Donna o un Uomo emigrante quando il Presidente della propria Regione è indagato e condannato per "associazione esterna mafiosa" e nonostante tutto questo forte disagio questa Donne e questo Uomo continuino a testa alta a portare avanti la propria dignità di Persona , contro la triste evidenza. NONOSTANTE abbia subito e vissuto tutto questo sono convinto che ciò che è appellato come "Cuffarismo" sia l'ennesimo inganno del " mamma Cicco mi tocca.....". NON dobbiamo farci ingannare dal finto "Agnello sacrificale", dagli Slogan, dalle frasi fatte che tanto piacciono ai delinquenti manipolatori, sarebbe un grande peccato di ingenuita' . La mafia crea PERSONAGGI NON PERSONE. Chi sceglie la via del compromesso mafioso accetta ,sceglie e vive da Personaggio e Non sarà mai considerato dal "sistema mafioso" una Persona . Sarà il Personaggio che dovrà restare sempre tale e soprattutto, se latore di migliaia di voti a causa del suo essere e restare Personaggio, dovrà restare tale e Non gli sarà concesso alcun pentimento. Hai accettato di essere Personaggio e adesso :Continuerai ad esserlo fino alla fine, senza pentimenti. ECCO cosa vuol dire secondo me accettare di essere il Pupo Personaggio. Non giustifico nessuno tanto meno chi offende e prevarica le vere Persone, quelle comuni, le Persone buone, oneste, obbedienti alla coerenza concreta, ma credo che questo "fenomeno" possa far distrarre l'attenzione dalla reale crescita morale alimentando ingannevolmente " livelli superiori di gestione mafiosa della societa". ....The stars look down"...
Beh! Le dichiarazioni del CEO sembrano elementari e discutibili. Tuttavia speriamo prenda il volo e mantenga la rotta. Gli auspici e le protezioni sembrano esserci, al contrario di altre iniziative precedenti che, se sul campo hanno dimostrato di avere avuto veramente a cuore gli interessi del popolo siciliano e operato con respiro internazionale e di prestigio, sono state abbandonate ad un amaro destino. Resta loro la soddisfazione che tutto il personale formatosi e formato, oggi riveste ruoli importanti in realtà nazionali e internazionali.
Quando fa così la Corte dei Conti somiglia al monitare del Papa: tutti a dire bravo per quello che ha detto e nessuno che lo fa.
Ancora rimpiangiamo la gloriosa Wind jet Ben venga la nuova compagnia creata da siciliani per lo sviluppo della nostra isola.
Non è possibile continuare con un presidente che non c’è cosa che ” Chi meglio di me”.
Allucinante…
Non entro nel merito
ma le minacce non fanno onore, queste si, al più antico parlamento del mondo…
Bene ha fatto Miccichè a stigmatizzarle e difendere l’istituzione ed il popolo Siciliano
Trovo veramente vergognoso che un rappresentante delle istituzioni usi espressioni di tale genere
Ieri un Assessore posta un fotomontaggio del presidente del consiglio dei ministri con le manette per poi rimuoverla e dire che era soltanto satira e che non voleva offendere nessuno oggi il presidente della regione augura ad un deputato dell’opposizione di avere a che fare con ben altri palazzi forse quelli di giustizia soltanto perchè ha chiesto il voto segreto dell’aula ad una norma, cosa prevista dal regolamento dell’assemblea.
forse anche lui domani dirà che non voleva offendere nessuno e che è stato travisato e che era soltanto satira.
questo governo che dal 2017 è in carica per la terza volta consecutiva va in esercizio provvisorio riducendosi a votare una legge finanziaria negli ultimi 2 giorni utili per non essere commissariati forse IL PRESIDENTE MUSUMECI dovrebbe fare un passo in dietro questo governo ha dimostrato di non essere all’altezza del delicato compito a cui era stato chiamato dagli elettori-
inoltre consiglio al presidente ed hai suoi assessori di utilizzare un linguaggio consono al ruolo che ricoprono e ricordando che loro rappresentano il popolo siciliano il quale già troppo spesso è stato colpevolizzato per gli errori e le parole di chi doveva rappresentare le istituzioni.
Ma un buon commissario che sappia prendere decisioni non è meglio di questo dispendioso teatrino di cose inutili?
Capita spesso che nei momenti di tensione esce il vero volto di persone, che magari hanno mascherato per decenni comportamenti fintamente democratici ma che si dimostrano invece fascisti nell’anima e nelle azioni concrete. I segni sono evidenti già da molto tempo e solo chi non vuole vedere e spera di trarne vantaggio, non li vede.
A parte che non ho mai sopportato le votazioni segrete mi chiedo in questo caso a cosa serva mantenere un voto segreto fatevi questa domanda…..
Un presidente molto democratico, speriamo di non doverlo sopportare per tutta la legislatura
Musumeci ha Ragione non si può nascondere in questo momento col voto segreto. Il parlamento regionale continua a dimostrare che non cambia mai modo di operare neanche in un momento di disperazione come questo. Solidarietà al presidente della regione
Mi auguro che chieda scusa per la sua infelice uscita
il vero volto del presidente a voi il giudizio
incredibile ma vero; c’è da rimpiangere Crocetta
E’ SOLO UN MEZZAMANICA DI BANCA CHIAMATO A COMPITI PIU’ GRANDI DI LUI
non mi stranizza nè la frase nè l’attegiamento. al sig. musumeci serve fare così per distogliere l’opinione pubblica dalla sua incapacità a governare la sicilia. Noi siciliani siamo sfortunati con i governatori.
CONCORDO,MA AL SUO POSTO CHI CI METTI???LUPETTO,CRACOLICIO,CANCELLIERO,LA COPPIA RENZIANA PIU’ BELLA DEL MONDO SS O QUEL BUONTEMPONE DI FAVA??
Oggi ricorre il 38° anniversario della uccisione dei martiri Pio La Torre e del suo collaboratore Di Salvo. La Torre è stato un combattente e un vero politico che ha lottato per tutta la vita per riscattare questa Terra da malaffare e corruzione. Oggi, in Sicilia, assistiamo ancora una volta al ripetersi di vergognose messe in scena da parte di politicanti di tutte le aree e di ogni ordine e grado che maltrattano il Popolo Siciliano, in un momento tra l’altro assai particolare, rendendolo esausto della loro presenza anche per il fatto che pesano troppo e inutilmente sulle loro tasche. Musumeci +69 andate via, le tragicomiche sono finite! Rendereste il giusto onore che meritano Pio La Torre e tutti i Martiri che hanno dato la loro Vita per la Liberazione dalla corruzione, dal malaffare e dalla inutilità di questa Terra!
Il voto segreto lo agogna chi è poco limpido
Musumeci ha fatto no bene BENISSIMO!
BRAVO MUSUMECI!!!
ITALIA VIVA CHI???
E’ una gara tra incapaci eletti da un elettorato medioevale vanamente clienterale. Sammartino? Manco può fare il CAMPANARO…………
Credo che l’assemblea siciliana sia solo un inutile costo .. non fà nulla , non produce nulla . Meglio chiuderla
Il voto segreto è rimasto l’ultimo baluardo in difesa delle prerogative di un parlamentare. da quando la magistratura contabile ha messo naso sulle scelte politiche e legittime dei parlamentari, a questi non rimane che quest’arma. Ma questa è una verità dura da capire e digerire
Ha fatto bene Musumeci quando ci vuole ci vuole… siamo murati in casa rispettiamo le regole e alcuni deputati fanno il giochino del voto segreto per concedere qualche mancia a destra e manca.. vergogna. Bravo Musumeci!
Bravo presidente ,abolire voto segreto, è una vergogna
Musumeci è sempre stato così, mi stupisce chi si stupisce; il suo sogno nel cassetto, DA SEMPRE, era quello di fare il presidente della regione. Ora che finalmente c’è riuscito, fa il bambino capriccioso. Di che vi meravigliate?
Per cercare di inserire, così come è abitudine dell’assemblea, articoli e articoletti che favoriscano i propri peones, bypassando con l’accordi trasversali, le regole stabilite dalla stessa assemblea. E poi, rotte le acque, tutto diventa possibile anche l’impossibile ma a danno della collettività. Da questo credo che scaturisca l’ira del Governatore. Chi lo contesta perché evidentemente guarda ai più nobili ideali del più “vecchio parlamento Europeo” fa finta di non capirlo o forse veramente non lo capisce, perché…..
Musumeci: un galantuomo. Sammartino che evidentemente vive un’altra pandemia non vuole la trasperenza ma la segretezza. Micciche: dovrebbe fare il presidente Ars a tempo pieno e non saltuariamente.
sammartino, e’ lui che si deve vergognare con la sua spocchia dei suoi tanti voti ? che ha preso. il Presidente Musumeci, perso per bene, galantuomo , siciliano vero . Dal passato cristallino anima generosa che ancora puo’ dare tanto a questa terra.
Bravo Presidente Musumeci, non di curar di loro anime nere.